Triplice fischio - Siviglia-Juve, Morina: "Cuadrado su Torres da rigore come Badé su Rabiot all'andata"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni dell'olandese Danny Makkelie, arbitro di Siviglia-Juventus ieri al Sanchez-Pizjuan.
19.05.2023 15:30 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Siviglia-Juve, Morina: "Cuadrado su Torres da rigore come Badé su Rabiot all'andata"
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il fallo netto di Cuadrado sulla linea dell'area di rigore, con l'arbitro Makkelie che decide di lasciare correre e il Var: si tratta dell'episodio più importante del match di ieri tra Siviglia e Juventus. 

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA

"Makkelie è stato criticato per l'intervento di Cuadrado su Torres. Il giocatore del Siviglia fa passare il pallone in area con lo scavetto e il colombiano colpisce nettamente l'avversario. Dalle immagini si vede che il fallo avvenga sulla linea, quindi rigore. La Juventus è stata graziata e non si capisce perché il Var non sia intervenuto. Il che però fa il pari con il rigore non dato all'andata alla Juventus per il fallo di Badé su Rabiot. Ripeto, in entrambi i casi non capisco il mancato intervento del Var". 

C'è un rosso alla fine del secondo tempo supplementare ad Acuna. 
"Sì, sono state tante le perdite di tempo. Giusta l'espulsione di Acuna. Quattro gli ammoniti: Kean, Danilo, Paredes, Suso. L'arbitro Makkelie merita comunque un 6 ma con una macchia importante, considerando il mancato rigore fischiato al Siviglia".