Triplice fischio - Juve-Milan, Morina: "Dubbi sul contatto in area tra Theo Hernandez e Cuadrado"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni dell'arbitro Maurizio Mariani della sezione di Roma 1, direttore di gara di Juventus-Milan.
29.05.2023 19:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Milan, Morina: "Dubbi sul contatto in area tra Theo Hernandez e Cuadrado"
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La prova dell'arbitro di Aprilia, Maurizio Mariani, analizzatata dall'ex arbitro Ezio Morina, al termine della sfida tra Juventus e Milan vinta dai rossoneri grazie alla rete di Giroud.

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA

"Mariani ha diretto bene, anche facilitato dalla partita in cui è successo poco. Leao che ferma Locatelli fallosamente poco dopo il quarto d'ora del primo tempo, ad esempio, meritava un giallo che probabilmente avrebbe potuto incidere sul match. Giusta l'ammonizione a Messias alla mezz'ora per un fallo su Danilo. Niente da dire sul gol, regolarissimo, di Giroud. Ho qualche dubbio sul contatto tra Theo Hernandez e Cuadrado, alla fine del primo tempo. Il giocatore del Milan spinge il colombiano, qualcosa di più di un contatto spalla contro spalla. Il regolamento dice che non si può spingere un avversario. E in area quel tipo di contatto può essere punito. Nel secondo tempo si fa fatica a trovare qualcosa da discutere dal punto di vista arbitrale. Giuste le ammonizioni a Krunic e Cuadrado. Voto a Mariani? Ne esce bene, si tratta comunque di un Juventus-Milan e merita un 6.5".