Triplice fischio - Juve-Lazio, Morina: "Giusto non dare il rigore su Di Maria"

Triplice fischio - Juve-Lazio, Morina: "Giusto non dare il rigore su Di Maria"
lunedì 14 novembre 2022, 16:30Primo piano
di Marco Spadavecchia
L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Massa di Imperia durante il match tra Juve e Lazio all'Allianz Stadium di Torino.

Tre ammoniti e tutti in pochi minuti: Gatti, Bremer e Milinkovic-Savic.  L'arbitro Davide Massa tiene in pugno Juventus-Lazio fin da subito dando un metro di giudizio che poi viene rispettato per tutta la partita. Timide proteste di Di Maria per un contatto in area con Gila, unico episodio che però non porta giustamente all'assegnazione del rigore a favore dei bianconeri. 

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA. 

"Sull'arbitraggio c'è poco da dire. Massa ha diretto bene e non c'è stata alcuna situazione controversa che si possa discutere, da una parte e dall'altra. C'è un presunto fallo su Di Maria che non era per nulla calcio di rigore. Conduzione tecnica e disciplinare buona, cartellini dati anche al momento giusto, all'inizio, per tenere tutti buoni. Quando si nota nota poco l'arbitro, si dice, l'arbitro vuol dire che abbia fatto bene".