Triplice fischio - Juve-Empoli, Morina: "Gol di Luperto da annullare per fuorigioco di Akpa Akpro"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni dell'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, direttore di gara di Empoli-Juventus.
23.05.2023 17:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Empoli, Morina: "Gol di Luperto da annullare per fuorigioco di Akpa Akpro"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una rete annullata alla Juve, un rigore assegnato all'Empoli e un altro gol probabilmente da annullare ai toscani: la sfida vinta meritatamente dall'Empoli in casa contro la Juventus lascia però qualche dubbio in occasione del raddoppio degli empolesi. 

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA

"Giusto annullare il gol a Gatti al 15' del primo tempo. Non c'è molto da dire, c'è un netto fallo di Bremer che salta su Vicario. Poco dopo c'è l'atterramento di Milik su Cambiaghi: rigore netto, il polacco se ne accorge immediatamente e non dice una parola. Sul secondo gol dell'Empoli, guardando con attenzione, c'è Akpa Akpro sulla linea di porta davanti a Szczesny in occasione del tiro e del gol di Luperto. Il giocatore impalla il portiere della Juventus, si tratta di fuorigioco e gol da annullare. Quanto merita Ayroldi? Merita comunque un 6 ma pesa l'assegnazione del gol di Luperto, ripeto, su quella rete il Var deve intervenire e annullare per fuorigioco".