HUIJSEN: "La Juventus mi è piaciuta da subito, il responsabile dell'area scouting è venuto a vedere una mia partita e a parlare con me. Autografi? Per me è tutto nuovo, ma mi piace"

29.03.2023 14:51 di Redazione Torino   vedi letture
HUIJSEN: "La Juventus mi è piaciuta da subito, il responsabile dell'area scouting è venuto a vedere una mia partita e a parlare con me. Autografi? Per me è tutto nuovo, ma mi piace"
TuttoJuve.com

Protagonista del secondo episodio della serie su Tik Tok "We are the Next Gen" è stato Dean Huijsen, difensore della Juventus Next Gen. Di seguito, le sue parole.

Sull'arrivo alla Juventus:

"Sono arrivato a Torino nell’agosto del 2021 e mi è piaciuta sin da subito. Il responsabile dell'area scouting della Juve è venuto a vedere una mia partita e a parlare con me. La Juventus è una delle squadre più grandi del mondo, pensavo di poter imparare molto e ho scelto di venire qui". 

Quando sei in giro per Torino ti chiedono autografi o selfie?
"A volte quando sono allo stadio mi fermano, mi fa molto piacere. Non sono abituato, per me è tutto nuovo ma mi piace".

Il percorso alla Juventus:

"L’anno scorso ho cominciato nell’Under 17, poi quest’anno sono passato in Under 19 e mi sono subito trovato molto bene con mister Montero, una leggenda della Juve. Lui parla spagnolo, quindi mi sono sentito a mio agio". 

Il vizio del gol:
"Ho fatto 6 gol in 14 partite, alcuni su rigore e altri di testa". 

Tra poco compirai 18 anni, la patente?
"Mi sto preparando per l’esame teorico".

Il passaggio in Next Gen:

"Sono passato a gennaio e rispetto alle giovanili si gioca molto di più con il fisico". 

La partita contro il Foggia e quella contro il Vicenza:

"Dopo il primo gol volevo solo vincere la partita. Poi è arrivata pure la doppietta e sono andato a festeggiare con i miei compagni. Non ho giocato la finale d’andata con il Vicenza perché ero squalificato, ma è stato bello aver visto i miei compagni con i tifosi".