GOSENS, I SI ED I NO DI UN GRANDE COLPO

23.07.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GOSENS, I SI ED I NO DI UN GRANDE COLPO
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Robin Gosens rimane, sullo sfondo, uno dei possibili obiettivi della Juventus in questo mercato. Il calciatore tedesco dell'Atalanta è stato uno dei migliori giocatori dei nerazzurri degli ultimi due anni e rappresenta per chi lo prende un grande affare.

Al momento rimane un obiettivo sullo sfondo, nel senso che per arrivarci i bianconeri devono trovare un modo di spendere poco o niente nelle altre operazioni, come ad esempio quella di Manuel Locatelli. Il giocatore dell'Atalanta rappresenta, il primo obiettivo, ma solo spendendo una cifra non ragguardevole la Juventus potrà organizzare altre operazioni di livello.

BUONI RAPPORTI - i rapporti con l'Atalanta sono buoni, l'operazione Muratore, quella legata a Kulusevski, così come per Cristian Romero e potenzialmente anche Gianluca Frabotta, che potrebbe passare all'Atalanta a titolo definitivo o eventualmente in prestito, testimoniano questa situazione con i bianconeri, quindi, che potrebbero provare a muoversi sul calciatore tedesco.

I si sono legati al fatto che Gosens potrebbe dare una grossa mano per la corsia sinistra, elevare il livello e dare anche una serie di gol che mancano. Dalla parte, opposta, però, ci sono i no, dubbi legati, al costo dell'operazione con l'Atalanta che chiede almeno 30-40 milioni e non sembra per nulla disposta a fare degli sconti, considerando il fatto che il calciatore è molto ambito.

I no, invece, sono legati al fatto che la Juventus non ha disponibilità economica per fare operazioni troppo onerose. I bianconeri, quindi, dovranno trovare le risorse tramite delle cessioni, in caso contrario tutto diventa difficile, se non impossibile.

L'operazione Gosens, quindi, si profila difficile, se i bianconeri riuscissero a portarla a termine, probabilmente farebbero uno dei colpi dell'estate.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve