GIRELLI entra nella “Hall of fame” del calcio italiano: “Fare parte di questa lista mi riempie di orgoglio. Alle generazioni future dico di lavorare e metterci sempre il cuore”

13.11.2023 19:30 di Benedetta Demichelis   vedi letture
GIRELLI entra nella “Hall of fame” del calcio italiano: “Fare parte di questa lista mi riempie di orgoglio. Alle generazioni future dico di lavorare e metterci sempre il cuore”
TuttoJuve.com
© foto di Luca D'Alessandro

Cristiana Girelli è a Coverciano perché è entrata nella "Hall of Fame" del calcio italiano e la sua maglia andrà al museo del calcio di Coverciano. Ecco le parole dell'attaccante della Juventus Women riportate da tuttojuve.com: "Non sono abituata a fare discorsi. Quindi per paura di dimenticarmi quello che ho da dirvi ho preferito scrivere i miei pensieri. Ho sempre considerato la Hall of Fame come un riconoscimento straordinario e riuscire ad essere entrata in questa lista prestigiosa mi riempie di orgoglio. È un riconoscimento per me, certo, ma anche per tutte le persone che mi sono state accanto a partire dalla mia famiglia che è qui con me oggi grazie per il vostro amore e il supporto incondizionato. Grazie papà, primo tifoso e quindi come tutti i primi tifosi anche critico. A mia sorella, non esattamente un'appassionata di calcio, che però non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno. Grazie a mia madre, spero che le mie gioie possano lenire un po' del tuo dolore.

E grazie anche alle mie amiche che il calcio mi ha regalato, le compagne di un viaggio bellissimo. Se sono qui è perché esiste uno spazio dove vivono e crescono le storie femminili di successo, successo che può ispirare le generazioni future e quindi grazie alla federazione per averlo creato. Ed d proprio per le future generazioni che dedico il mio ultimo pensiero: l'eccezionalità può essere coltivata e raggiunta attraverso il duro lavoro, la dedizione, la determinazione costante senza dimenticare la cosa più preziosa che abbiamo: il cuore. Metteteci sempre il cuore. Credo fortemente che nello sport, nella vita e nell'amore persistere e sentire siano la chiave di ogni successo. Grazie a tutti". 
© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com