FULMINE A CIEL SERENO, CONSEGUENZE SOLO ECONOMICHE

29.11.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FULMINE A CIEL SERENO, CONSEGUENZE SOLO ECONOMICHE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è mai pace per la Juventus, la notizia in serata sorprende. Andrea Agnelli e tutto il cda. Le motivazioni di questa decisione si ritrova nel comunicato della Juventus. Le decisioni nascono con riferimento alle criticità relative alle c.d. “manovre stipendi” realizzate negli esercizi 2019/2020 e 2020/2021, il Consiglio di Amministrazione ha rilevato che si tratta di profili complessi relativi ad elementi di valutazione suscettibili di differenti interpretazioni circa il trattamento contabile applicabile e ha attentamente considerato i possibili trattamenti alternativi. All’esito di tali complessive analisi e valutazioni, sebbene il trattamento contabile adottato rientri tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili, la Società, per un approccio maggiormente prudenziale.

i membri del Consiglio di Amministrazione, considerata la centralità e rilevanza delle questioni legali e tecnico-contabili pendenti, hanno ritenuto conforme al miglior interesse sociale raccomandare che Juventus si doti di un nuovo Consiglio di Amministrazione che affronti questi temi.

A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico.

E' difficile capire cosa succederà ora, sicuramente la Juventus ha preso delle decisioni passate che vanno spiegate e che sono state oggetto di dubbi e contestazioni, Vecchia Signora deve ora decidere, farlo in fretta e tornare a pensare solo al calcio giocato.

La sensazione generale e' che le conseguenze di questa situazione saranno principalmente economiche con un peggioramento, qualora la situazione venga confermata, dei bilanci delle due stagioni precedenti questa.

Non ci dovrebbero, invece, essere, conseguenze sportive, queste le sensazioni.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve