FAGIOLI PUNTO DI PARTENZA PER UNA NUOVA JUVE

12.08.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
FAGIOLI PUNTO DI PARTENZA PER UNA NUOVA JUVE
TuttoJuve.com

Il rinnovo di Nicolò Fagioli è un punto di partenza importante per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri, infatti rappresenta la base con cui la società vuole ripartire puntando su un calciatore frutto del vivaio.

Il tour americano ha dato risposte incoraggianti in questo senso e Fagioli potrebbe anche partire titolare nella prima di campionato giocandosi una maglia con McKennie, Locatelli e Zakaria.

Sicuramente il centrocampista italiano ha fatto intravedere in queste prime partite delle buone doti, tra voglia di imporsi e di incidere anche se il passaggio dalla Cremonese alla Juventus non è semplice e bisogna alzare sempre l'asticella.

Le premesse ci sono e sicuramente possono essere considerate buone, poi dipenderà dalò diretto interessato riuscire a migliorare di continuo, imporsi e superare la concorrenza che vede mostri sacri come Pogba ma anche giocatori esperti.

L'intenzione della Juventus, comunque, sembra essere quella di inserire piano piano giocatori provenienti dal vivaio, uno magari a stagione, tra quelli che sapranno crescere e confermarsi sia direttamente tramite l'Under 23 o in prestito.

In quest'ottica va valutata anche la posizione di Fabio Miretti, altro calciatore che potrebbe trovare posto a Torino, oppure in prestito, mentre la situazione legata a Rovella, un giovane che è stato preso come una promessa e che finirà probabilmente in prestito altrove.

La strategia sembra essere quella di valorizzare al meglio certi profili, Fagioli potrebbe essere il primo di una lunga serie.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve