ESTERNI, SERVE QUALCOSA, IL COLPO SFUGGITO, PERCHE' NON FARE LO SFORZO PER...

18.09.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESTERNI, SERVE QUALCOSA, IL COLPO SFUGGITO, PERCHE' NON FARE LO SFORZO PER...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cinque esterni, forse quattro, considerando che Mattia De Sciglio appare in uscita, sicuramente parliamo di un reparto abbastanza affidabile, composto da Juan Cuadrado, Alex Sandro, Luca Pellegrini e Danilo, ma che nella passata stagione con Mattia De Sciglio al posto di Luca Pellegrini, non ha convinto. In casa Juve, quindi, si valuta la situazione per capire se i quattro interpreti possono essere sufficienti, oppure se serve qualche aggiunta che possa rendere il reparto maggiormente solido e competitivo.

La scorsa stagione sugli esterni la situazione non è stata buona, lo sappiamo tutti, tra i problemi di infortunio di Alex Sandro, le profonde incertezze di Danilo, il solo Cuadrado ha fatto un extra lavoro che l'ha portato a finire un pò sfiancato, sicuramente non la situazione ideale per il reparto.

Lo scorso anno, Maurizio Sarri ha giocato con la difesa a quattro, gli esterni erano importanti ma spesso sono stati supportati dai centrocampisti, quest'anno nella difesa a tre il loro compito diventa ancora più importante e il rischio che non siano sufficienti c'è. Abbiamo visto anche nell'amichevole con il Novara quanto il ruolo dei due in fase propositiva sia determinante.

COLPO SFUGGITO - sicuramente poteva essere utile per la Juventus un giocatore come Hakimi, i bianconeri avrebbero avuto bisogno di un profilo del genere, soprattutto in fase di spinta, anche perchè nella fase difensiva sembra avere qualche difficoltà in più.

FARE UNO SFORZO PER - oggi come oggi, se ci fosse del budget disponibile converrebbe muoverlo almeno su un difensore, magari su un profilo come Gosens, l'ideale per rinforzare la corsia ed avere un'alternativa di gamba e qualità, abile sia negli inserimenti che nel proporsi in zona gol.

Oggi come oggi, il problema degli esterni emerso nella passata stagione non è stato risolto, c'è ancora tempo per rimediare, per non dover poi rimpiangere il mancato intervento.