esclusiva tj

Roberto Guana: "La Juve ha una qualità impressionante, per il Chievo sarà dura. C'è voglia di vedere le giocate stratosferiche di Ronaldo"

16.08.2018 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Roberto Guana: "La Juve ha una qualità impressionante, per il Chievo sarà dura. C'è voglia di vedere le giocate stratosferiche di Ronaldo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'antivigilia di Chievo-Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha raggiunto telefonica l'ex centrocampista dei clivensi, Roberto Guana, che ha presentato il match del Bentegodi:


Sabato pomeriggio arriva CR7 a Verona. Una gara apparentemente proibitiva per il Chievo.
"Giocare contro la Juve è sempre difficile perché è una delle squadre più forti al mondo. Però trovarla alla prima di campionato può darti sicuramente qualche chance in più".

Come si può fermare la squadra di Allegri?
"Devono cercare di fare la partita perfetta, quindi attenzione alla fase difensiva e sfruttare ogni occasione che riusciranno a crearsi, palle inattive comprese. Si devono preoccupare della forza della Juve come squadra e ovviamente della qualità dei singoli, che è impressionante".

Che campionato ti aspetti da parte della squadra di D'Anna?
"Come ogni stagione il Chievo parte per salvarsi il prima possibile. Ma è una squadra preparata a farlo anche all’ultima giornata".

Come giudichi il mercato del Chievo?
"Il Chievo dopo 16 anni di serie A sa di cosa ha bisogno dal punto di vista tecnico e umano per raggiungere il suo obiettivo. Mi sembra stiano operando in questo senso anche adesso, con giocatori di esperienza e giovani di prospettiva".

Cosa porta Ronaldo in Italia?
"Ronaldo ha portato tanta curiosità, nel senso anche di vederlo giocare nel nostro campionato. Di sicuro ha dato tanto entusiasmo: avere qui in Italia uno dei giocatori più forti al mondo crea aspettative e c'è voglia di vedere giocate stratosferiche come solo lui sa fare. E' un mercato sempre più internazionale, le grandi squadre dispongono di tanto denaro per portare in Italia questi grandi campioni e per far tornare il nostro campionato uno dei più belli e competitivi al mondo.