esclusiva tj

MAURO ESPOSITO: “Conte è juventino da molti anni: rimarrà a Torino”

17.05.2014 14:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Deborah Schirru
ESCLUSIVA TJ - MAURO ESPOSITO: “Conte è juventino da molti anni: rimarrà a Torino”
TuttoJuve.com
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato, in esclusiva, Mauro Esposito, ex ala di Roma e Cagliari in merito alla sfida tra la Juventus ed il club sardo.

Che Juve vedremo in campo domani? Conte non si è ancora espresso in merito al proprio futuro…

Sicuramente i bianconeri vorranno raggiungere l’obiettivo dei 100 punti per raggiungere il record e lotteranno per vincere. Essendo l’ultima giornata di campionato, però, la sfida di domani potrebbe nascondere delle insidie. In ogni caso la Juve quest’anno ha dimostrato la propria forza e può ampiamente raggiungere l’ennesimo obiettivo che si è prefissata.

Sarà un match dal risultato scontato anche per il fattore campo?

Credo di sì. La Juventus ha dominato il campionato quindi, soprattutto in casa, dove ha sempre vinto, ha tutte le carte in regola per ottenere un successo anche domenica.

Il Cagliari sta per concludere una stagione travagliata. Quanto hanno influito i problemi societari sul campionato?

Per i sardi è stata un’annata difficile sotto tutti i punti di vista. Non è facile giocare non avendo uno stadio e non sapendo dove si disputerà la partita. Bisogna fare i complimenti ai giocatori ed alla società per aver raggiunto anche quest’anno la salvezza nonostante le tante difficoltà. Un grande merito va al lavoro di tutto il gruppo.

Ci sono dei giocatori tra i sardi che domani possono mettere in difficoltà la Juve?

Nel reparto avanzato Pinilla, Sau e Ibarbo hanno delle grandi potenzialità. Ribadisco, però, che i bianconeri non si faranno sfuggire l’opportunità di passare alla storia e lotterà senza tregua.

Cosa pensa che farà Conte per quanto riguarda il suo futuro?

Il tecnico leccese è bianconero da molti anni e penso che alla fine rimarrà a Torino. E’ normale che sia l’allenatore che la società abbiano l’obiettivo di continuare a fare bene in campionato ma anche quello di puntare a vincere la Champions. Conte pianificherà insieme alla dirigenza juventina degli acquisti mirati per poter lottare anche in Europa e, secondo il mio parere, l’allenatore ed il club riusciranno a trovare un accordo.