esclusiva tj

Massimo Storgato: "La Juve ha voglia di vincere tutto, a Ronaldo serviva solo tempo. Progetto U23 interessante, anche se c'è qualche straniero di troppo"

24.09.2018 19:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Massimo Storgato: "La Juve ha voglia di vincere tutto, a Ronaldo serviva solo tempo. Progetto U23 interessante, anche se c'è qualche straniero di troppo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Storgato, ex allenatore del Settore Giovanile bianconero, ha esternato il suo pensiero sulla Juventus di Allegri e sull'Under 23 di Zironelli ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco le sue parole:

La Juventus di Ronaldo sa solo vincere. Si aspettava una partenza del genere?
"L'andamento della Juventus è sicuramente positivo, squadra forte, determinata, che ha voglia di vincere tutto. I gol di Ronaldo non sono una novità, bisognava dargli tempo. Un ragazzo che tira 35-36 volte in porta in una gara... numeri impressionanti".

Questo avvio di stagione è stato macchiato dalla squalifica di Douglas Costa.
"E' un gesto deplorevole per un giocatore, ma soprattutto per un uomo, quindi è giusto avergli dato quelle giornate di squalifica. Deve pagare perchè va bene tutto, ma non un comportamento come quello".

Il progetto Juve B le piace?
"E' un bel progetto. Sono andato a vedere la partita con l'Alessandria e purtroppo hanno dayo alla Juve il benvenuto in Lega Pro: un campionato difficile, fatto di uomini, che giocano per il risultato. I ragazzi hanno bisogno di questo: sono giovani bravi, interessanti, tecnici, ma devono capire che il calcio fuori dalla Juventus è un'altra cosa. Bisogna calarsi nella realtà, in quella dimensione, quindi è un campionato che servirà molto per maturare e per affrontare in futuro campionati decisamente più importanti".

Chi la sta impressionando nell'Under 23?
"Ci sono diversi ragazzi interessanti, come Del Favero, Coccolo, Beruatto e tanti altri, ma è chiaro che devono maturare. A mio avviso c'è qualche straniero di troppo. Ci sono giocatori che vengono da un settore giovanile importante, vengono da una squadra meravigliosa e quindi hanno bisogno di questo campionato".