Jones (GiveMeSport) su Sancho: "Settimana decisiva con la Juve, nei suoi giorni migliori fa ancora la differenza. Bissouma sì, ma senza svenarsi. Su Douglas Luiz e Mbangula..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di GiveMe Sport ed esperto di calciomercato internazionale, Dean Jones, per parlare approfonditamente di Jadon Sancho e non solo:
Siamo nuovamente qui, a distanza di un anno, a parlare di Jadon Sancho. Sarà l'anno buono? Celebreremo questo matrimonio con la Juventus?
"E' vero, siamo tornati al punto di partenza (sorride ndr). Finora lo United ha risposto positivamente alla Juve ed è chiaro che Sancho vede questa mossa come un'opportunità interessante per lui. Credo che, nelle prossime ore, sapremo se questo accordo sarà fattibile. Più specificatamente, in questa settimana a partire da oggi dovrebbero arrivare delle novità più concrete".
In che modo Sancho, a tuo parere, migliorerebbe questa Juventus?
"Per migliorare la Juventus, ci vorrebbe il Sancho del Dortmund e non quello ammirato in United e Chelsea. Lo stile di gioco e la velocità gli si addicono, mentre la sfida di far parte di un club così importante dovrebbe essere motivante. Sancho, nei suoi giorni migliori, fa ancora la differenza, ma dovrebbe trovare maggior continuità".
Anche i giornali italiani hanno accostato Bissouma per la Juventus. Che tipo di centrocampista è?
"La cosa più importante è non pagarlo troppo. Sembra che il Tottenham vorrebbe che molti club facessero offerte, ma non è uno su cui spendere molti soldi. A volte è stato bravo con gli Spurs, ma altre volte ha vissuto dei momenti negativi. E' un giocatore energico e dalla mentalità difensiva, ma può essere dinamico e creativo in situazioni difficili. Sì, potrebbe fare la sua parte alla Juve".
C'è interesse da parte di alcuni club di Premier League per Douglas Luiz. Quale potrebbe essere il club giusto per lui?
"È stato menzionato nelle trattative del Manchester United per Sancho e c'è un certo interesse perché lo United ha bisogno di un centrocampista del suo tipo e non ha i soldi per comprarlo. Sarei sorpreso se finisse all'Everton o al Fulham, che sono stati accostati, dato che è in grado di mettersi in mostra sia in una squadra europea che in una che cerca di ricostruire il proprio status di major".
Il Fulham è interessato a Mbangula. Cosa ne pensi?
Sarebbe una buona opportunità per il giocatore, a patto che abbia la certezza che per Marco Silva possa essere un giocatore fondamentale. Quando Silva si fida tendenzialmente pone molta fiducia nel giocatore, ma se non è sicuro di certo non gli regalerà troppo spazio in campo. Il Fulham sta cercando un giocatore del suo tipo, quindi è sicuramente una considerazione interessante".
Si ringrazia Dean Jones per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.