esclusiva tj

Italo Galbiati: "Roma-Juve grande sfida, concetti Sarri futuristici. CR7 fa sempre la differenza. Miranchuk? Lo vedrei bene in bianconero"

10.01.2020 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Italo Galbiati: "Roma-Juve grande sfida, concetti Sarri futuristici. CR7 fa sempre la differenza. Miranchuk? Lo vedrei bene in bianconero"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, lo storico vice delle squadre allenate da Fabio Capello, Italo Galbiati, per parlare del big match tra Roma e Juventus del prossimo turno di campionato:

Che sfida si aspetta all'Olimpico?

"Mi aspetto una bellissima sfida, Roma-Juventus è sempre una partita d'alto livello. Paulo Fonseca e Maurizio Sarri sono due ottimi allenatori, quello bianconero ha qualche anno in più ma è bravo e i suoi concetti sono futuristici. Mi piacciono molto le loro idee di gioco".

La Roma, a suo avviso, può contare sul fattore casalingo?

"A Roma è sempre una partita molto sentita, l'Olimpico sarà una bolgia e cercherà di spingere i propri beniamini alla vittoria. ."Ricordo molto bene l'atmosfera di quello stadio, perché sono stato vice di Fabio Capello sia alla Roma che alla Juventus. Credo che i giallorossi, con una partita di sacrificio e di cuore, possono provare a giocare un brutto scherzetto ma i bianconeri possiedono giocatori come Cristiano Ronaldo in grado di far sempre la differenza".

Domanda secca: chi vincerà il campionato?

"E' una bella lotta, senza esclusione di colpi. La Juve è favorita ma l'Inter è una squadra ben allenata, per questo si giocherà il titolo fino all'ultimo match".

Negli scorsi mesi si è parlato molto di Aleksey Miranchuk, calciatore che con il Lokomotiv ha segnato alla Juventus sia all'andata che al ritorno. Lo vedrebbe bene in bianconero?

"Ricordo che nell'esperienza in Russia, fu uno dei giocatori che seguimmo. Miranchuk, all'epoca, giocava con la nazionale Under 21 e si stava già mettendo in mostra. Per me è un buon giocatore e lo vedrei sicuramente bene nella Juventus".

Si ringrazia Italo Galbiati per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.