esclusiva tj

Florin Manea (Ag. Dragusin): "Samp contenta di lui, per i dirigenti ha mentalità da trentenne. Deve ripagare la fiducia della Juve. Nazionale? Mai rifiutata la convocazione..."

04.11.2021 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Florin Manea (Ag. Dragusin): "Samp contenta di lui, per i dirigenti ha mentalità da trentenne. Deve ripagare la fiducia della Juve. Nazionale? Mai rifiutata la convocazione..."
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, uno degli agenti di Radu Drăgușin, Florin Manea, per parlare approfonditamente del suo trasferimento alla Sampdoria e non solo:

Contro Spezia e Torino sono arrivati i primi minuti in Serie A di Radu. Come lo hai visto e soprattutto come hai giudicato le sue prestazioni?

"Con lo Spezia ha fatto molto bene, col Torino un po' meno e in particolare non è stato attento in occasione del primo gol. Ci ha messo tanto impegno e tanta grinta, per questo il mio giudizio è molto positivo per quello che gli ho visto fare in campo".

Il ragazzo che cosa dice? Si trova bene a giocare in un sistema difensivo che è differente da quello in cui era abituato alla Juve?

"Radu è andato per aiutare la Sampdoria e per mettere minuti importanti nelle gambe, per cui non è importante sul come si trovi o in che modulo giochi. La Juve, la Samp, c'è anche molta gente che crede molto nelle sue capacità. A lui dico di ripagare la loro fiducia, lo può fare solo continuando su questa strada. Ha le potenzialità per fare ancora meglio".

Sappiamo che Radu ha lavorato sodo prima di debuttare ufficialmente. Come è il rapporto con la Samp e il mister D'Aversa?

"I rapporti sono molto positivi, lui è un ragazzo umile, professionale, che non crea problemi. I dirigenti del club hanno lodato la sua maturità, mi hanno detto che sembra un trentenne più che un diciannovenne. Ho visto che ha già stabilito un buon rapporto con i tifosi, questo penso sia molto importante. E' contento perché la Samp gli consente di giocare in Serie A".

Quanto gli è servito allenarsi con totem del calibro di Bonucci, Chiellini e de Ligt?

"E' normale poter apprendere da giocatori del genere, la Juve possiede in difesa i migliori al mondo in questo ruolo. E anche alla Sampdoria non ha smesso di imparare, si è messo a disposizione dei compagni più grandi e vuol migliorare il più possibile".

Ci puoi dire che cosa sta succedendo con la nazionale? Abbiamo letto e sentito molte cose su di lui nell'ultimo periodo.

"Posso smentire, innanzitutto, che Radu abbia rifiutato la nazionale. Non è assolutamente vero. Il mister dell'U21 considera più i giocatori che sono impiegati con continuità, per questo è stato richiesto un po' più di tempo visto che con la Samp non aveva ancora debuttato. Probabilmente lo vedremo contro l'Italia, con la speranza di poterlo vedere molto presto la maglia della nazionale maggiore".

Si ringrazia Florin Manea per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.