esclusiva tj

Emiliano Esteves (Ovación): "Raramente ho visto un portiere forte come Israel, decisiva l'offerta odierna della Juve. Giocherà in Primavera. Bentancur? Avrà sempre difficoltà a giocare"

17.08.2018 22:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Emiliano Esteves (Ovación): "Raramente ho visto un portiere forte come Israel, decisiva l'offerta odierna della Juve. Giocherà in Primavera. Bentancur? Avrà sempre difficoltà a giocare"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di Ovación (testata sportiva del noto quotidiano uruguagio El Pais), Emiliano Esteves, per parlare approfonditamente di Rodrigo Bentancur e non solo:

"Franco Israel è un portiere U20, vincitore della Copa Libertadores U20 a febbraio - ha raccontato in esclusiva -. È anche un giocatore della squadra nazionale U20 che si sta allenando per prerare il sudamericano che si disputerà tra gennaio e febbraio in Cile. Caratteristiche? Umile, in forma; bravo con i piedi e con una buona tecnica. Raramente ho visto un portiere così a questa età".

Come giudichi, dunque, l'acquisto da parte della Juventus di questo talento?

"È un acquisto per il futuro. Senza dubbio non è pronto per la prima squadra, ma i suoi 18 anni gli permettono ancora di crescere. Dall'inizio dell'anno si allena con la prima squadra del Nacional, ma non ha mai giocato nè il mister lo ha portato in panchina. Nella Copa Libertadores U20 è stato protagonista di prestazioni eccezionali dove ha sfoggiato delle grandi giocate. E' un portiere, inoltre, che fornisce sicurezza al proprio reparto. Ha anche il pregio di avere una buona lettura del gioco e una rapida reazione nell'uno contro uno".

Il vostro giornale è stato uno dei primi a parlare di questa operazione. Riesci a raccontarcela?

"Lunedì scorso, il rappresentante di Franco Israel ha presentato la proposta inoltrata dalla Juventus al consiglio direttivo del Nacional. La cifra che i bianconeri intendevano versare era quella di 1.5 milioni di euro, ma non è stata subito accettata. Oggi, però, la trattativa si è sbloccata grazie alla nuova offerta arrivata da 1.8 milioni di euro".

Israel in quale Juventus potrà giocare? Quella Primavera oppure quella U23?

"Forse, a mio parere, potrà giocare in quella U23, ma inizierà a giocare in Primavera come ha affermato il suo agente Pablo Boselli".

Parlando di Rodrigo Bentancur, come lo vedi? Secondo te questo può esser l'anno giusto per vederlo esplodere?

Rodrigo Bentancur è migliorato molto nel suo primo anno in Italia, è cresciuto fisicamente e come gioco, Senza dubbio quest'anno potrebbe avere più importanza per la squadra. Nonostante l'addio di Claudio Marchisio, penso che avrà sempre la stessa difficoltà di giocare e dovrà compiere maggiori sforzi per continuare a crescere e avere più minuti sul terreno di gioco".

Si ringrazia Emiliano Esteves per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.