esclusiva tj

Elena Galliano: "Delusa dalla fuga di Conte, difficile dire che anno sarà"

19.08.2014 10:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Elena Galliano: "Delusa dalla fuga di Conte, difficile dire che anno sarà"

Elena Galliano nata a Torino presentatrice Rai e presentatrice estrazione superenalotto voice della supermoto, ballerina, acrobata di professione, ama lo sport a 360° gradi  gioca a calcio nella Nazionale Italiana Della Amicizia (onlus per aiutare i bambini in difficoltà), tifosa accanita della Juventus. L'abbiamo intervistata per sapere da lei un suo parere sulla nuova stagione bianconera che sta per avere inizio.

Cosa pensi della situazione venutasi a creare con le dimissioni di Conte?
Per Conte sono dispiaciuta,nil ritorno ai vertici degli ultimi anni è merito suo per una grandissima percentuale, mi sarebbe piaciuto vederlo alla Ferguson per molti anni sulla panchina della Juve. Naturalmente non conosco i veri motivi per cui abbia preso questa decisione, ma uno juventino come lui non avrebbe mai dovuto lasciare ,o meglio in questo modo.
Il senso di appartenenza per me è più importante che il rischio di non vincere e noi tifosi della Juve, estremizzando,con lui al comando, avremmo anche accettato di non vincere. Naturalmente delusa da questa fuga!

Quanta passione hai per i colori bianconeri?
Non posso quantificare quanta passione ho per per i "colori bianconeri", perché la juve è una passione allo stato puro e non si può misurare. Posso dire che è un amore che mi è stato trasmesso prima dal mio nonno 94enne, spesso presente allo Stadium e poi da mio padre e mio fratello bianconeri fino al midollo…la fede bianconera non si può spiegare 

Raccontaci un tuo aneddoto dedicato alla squadra bianconera?

Essendo una città molto piccola, Torino, e avendo anche lavorato come hostess per la Juventus potrei raccontarne diversi ma l'evento che appena si parla di Juve e che mi ha molto emozionata è stato la cerimonia di fine carriera di Pavel Nedved 

A quale giocatore della Juventus sei più legata?
A parte che a questo punto bisogna vedere chi rimane (ride ndr.) comunque la Juve ha tanti grandi campioni e credo che Tevez possa "correre a testa decisamente alta" quindi uno dei miei preferiti.

Cosa pensi di Allegri?
Allegri farà un po' fatica ad essere amato a prescindere da noi tifosi per le polemiche degli ultimi anni dove sia lui che la sua compagna hanno sparato fango contro la Juve…ma sappiamo che la coerenza non è di questo mondo e di fronte a certi ingaggi e opportunità di successo la memoria e le opinioni cambiano…magari ora non è più così sicuro che il famoso pallone di Muntari fosse entrato…molto  coraggioso comunque , chiunque venisse dopo tre anni di vittorie di Conte ,si sarebbe trovato una strada molto in salita . a questo punto, meglio per il bene della Juve, provare a lasciarlo lavorare… magari sarà l'ennesimo scarto del Milan a farci vincere….

Che stagione prevedi per i bianconeri?
Questa stagione non è semplice da prevedere. Se all'inizio arriveranno vittorie credo che potremmo rivincere in Italia e fare bene in Europa. Dovesse arrivare qualche sconfitta a inizio campionato, allora la vedo grigia anche l'ambiente attorno ad Allegru diventerebbe molto ostico e verrebbe a mancare la serenità per lavorare sulla squadra. Staremo a vedere.

Un sogno da tifosa?

Il sogno a questo punto sia il sogno comune di noi juventini, la Champions e poi tornare sul tetto del mondo con la coppa intercontinentale e poi il sogno più grande è vedersi realizzare il secondo derby dell'amicizia dove la NAZIONALE ITALIANA DELL' AMICIZIA (ONLUS di Torino che segue e aiuta bambini in difficoltà …squadra della quale sono la madrina e soprattutto dove tutti i calciatori sono un fantastico mio gruppo di amici) scenderà in campo contro le vecchie glorie di Juve e Toro...

Dario Mastroianni