esclusiva tj

Davide Dionigi: "Gara difficilissima per la Juve B, deve calarsi velocemente nella categoria"

24.09.2018 14:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Davide Dionigi: "Gara difficilissima per la Juve B, deve calarsi velocemente nella categoria"
TuttoJuve.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Mister Davide Dionigi, profondo conoscitore del Campionato di Serie C, ha detto la sua sulla sfida di stasera tra Carrarese e Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com: "Per la Juventus sarà una partita difficilissima perchè gioca contro una squadra forte, costruita per centrare obiettivi importanti, guidata da un grande allenatore che è Baldini. Non sarà facile, perchè poi giocano in casa e il campo di Carrara è ostico".

Che squadra è la Carrarese?
"E' una squadra che gioca con grande aggressività, con grande ardore agonistico, organizzata, che crea tantissime palle gol e ha una mentalità da Lega Pro, tutte cose necessarie per affrontare questo tipo di campionato. Ha preso anche giocatori adatti a questo campionato dal punto di vista temperamentale, quindi credo che la Juventus debba temere soprattutto l'aspetto agonistico che in questo momento la Carrarese ha".

La Juventus come la vede?
"La Juve è solo agli inizi, ha appena assemblato la squadra e non è facile trovare subito i meccanismi e le giocate. Più che altro non ha ancora un'identità mentale. Bisogna calarsi velocemente nella categoria, lasciare da parte il nome e pensare che questo è un campionato dove l'esperienza e l'agonismo fanno la differenza. Però hanno tutto il tempo per poter arrivare a questo".

In che ambiente giocheranno i bianconeri?
"A Carrara c'è un campo in sintetico, di ultima generazione, dove la palla scorre veloce e lo stadio è abbastanza caldo. La Juve troverà un ambiente carico, che quest'anno spera in qualcosa di più. Sarà una partita tosta, ma lo sarà anche per la Carrarese, che affronta una squadra con indubbi valori tecnici come la Juve".

Un giudizio su Zironelli.
"Zironelli è alla seconda esperienza tra i professionisti, è un allenatore giovane, che ha dimostrato a Mestre di aver fatto un discreto campionato, con idee importanti. Ha la possibilità di allenare giocatori tecnicamente validi e penso che anche per lui possa essere un'esperienza formativa importante che gli potrà permettere di proseguire poi la sua carriera nel migliore dei modi".