esclusiva tj

Claudio Onofri: "Favilli attaccante moderno e di grande prospettiva, può andare in doppia cifra"

13.08.2018 18:58 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Claudio Onofri: "Favilli attaccante moderno e di grande prospettiva, può andare in doppia cifra"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Claudio Onofri, ex difensore del Genoa, nonchè stimato commentatore televisivo, ha commentato il trasferimento di Andrea Favilli dalla Juventus al Genoa ai microfoni di Tuttojuve.com: "Favilli sicuramente è un giocatore di grande prospettiva che Genoa ha fatto bene a prendere perchè è vero che la Juventus ha il diritto di recompra, ma se farà bene il Genoa potrà guadagnare qualche soldo e avrà avuto un giocatore che magari avrà realizzato 15 gol. E' un attaccante moderno, gran fisico, anche molto veloce, uno che si butta dentro la porta. Credo che farà bene. Lapadula andrà via e l'attacco sarà formato da Favilli e Piatek, un altro che sta facendo grandi cose in preparazione".

Quanti gol potrà fare Favilli?
"Difficile dirlo, è al primo anno di Serie A. Lui ne ha fatti 13 in due stagioni con l'Ascoli in Serie B, però è uno che potenzialmente - se la squadra lo serve bene, se riesce ad attaccare la porta con lucidità, se si compensa bene con Piatek -, col 3-5-2 ritengo possa andare in doppia cifra e farne almeno una decina. Ora non andiamo oltre perchè si parla sempre di un ragazzotto di 21 anni che per la prima volta compare su questi palcoscenici".

Ci saranno altri affari tra Genoa e Juve?
"Tra Genoa e Juve c'è un ottimo rapporto, vista anche la trattativa Perin che si è sviluppata in una certa maniera. Per cui credo che ci possano essere altre operazioni. Al Genoa farebbe comodo un centrocampista visto che le condizioni di Sandro non sono chiare dal punto di vista fisica, perchè altrimenti a livello numerico e di qualità il centrocampo rossoblù è abbastanza assortito".