esclusiva tj

Chi è Solberg? Lo racconta il ct della Norvegia U16: "Crediamo in lui, è un giocatore diverso da Hauge. Speriamo di vederlo presto in prima squadra"

22.07.2021 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Chi è Solberg? Lo racconta il ct della Norvegia U16: "Crediamo in lui, è un giocatore diverso da Hauge. Speriamo di vederlo presto in prima squadra"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il dg dell'Ullensaker/Kisa, l'agente del ragazzo e suo padre hanno confermato, a mezzo stampa, che oggi è il giorno di Elias Solberg alla Juventus. Il trequartista classe 2004 è il nuovo colpo piazzato dalla dirigenza bianconera che si conferma decisamente attiva sul fronte dei giovani talenti. La nostra redazione ha chiesto, in esclusiva, al mister della Norvegia U16, Jan Peder Jalland, di descrivere le sue qualità: "E' sbagliato accostare Solberg ad Hauge - ha risposto -, lui è un trequartista in possesso di buona tecnica e visione di gioco. E' molto bravo negli spazi stretti, crea occasioni da gol ed ha un buon potenziale fisico.

Elias può all'occorrenza essere impiegato sulla fascia - ha aggiunto -, lo posso definire come un ragazzo che vuole ancora migliorare, imparare e lavorare sodo insieme ai più forti. Noi crediamo davvero tantissimo in lui, l'importante è che dal punto di vista fisico riesca a vivere delle stagioni senza infortuni. Durante il periodo di crescita dello scorso anno, purtroppo, è rimasto molto condizionato da questo. La speranza è che possa crescere tanto nella Juve ed arrivare presto in prima squadra", ha concluso.