esclusiva tj

Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Stefano contento di tornare al Den Bosch, vestirà la maglia numero 10. Juve U23? Non c'è mai stata questa possibilità"

14.08.2018 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Carlo Alberto Belloni (Ag. Beltrame): "Stefano contento di tornare al Den Bosch, vestirà la maglia numero 10. Juve U23? Non c'è mai stata questa possibilità"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Stefano Beltrame, Carlo Alberto Belloni, per parlare del ritorno del suo assistito in Olanda e non solo:

Beltrame è tornato al Den Bosch e giocherà per il terzo anno consecutivo in Olanda. Quali sono le sue sensazioni?

"Stefano sta bene, ha firmato ieri il nuovo contratto con il Den Bosch e ha preso la maglia numero 10. Ha parlato con l'allenatore e il direttore, loro sono molto contenti che sia tornato. Adesso è molto concentrato perché il campionato inizierà questo venerdì".

Quali sono le condizioni di pagamento?

"E' un prestito con diritto di riscatto fissato intorno al milione e mezzo. La società olandese, in caso di acquisto a titolo definitivo, ha già pronto un nuovo contratto della durata di tre anni a cifre importanti. C'erano altre proposte come quella del Saint Mirren e del Cska Sofia, ma abbiamo scelto il progetto che è molto intrigante. Il Den Bosch lo ha voluto fortemente".

La Juventus, per i giovani, ha stipulato un accordo denominato "Club 15" con diverse società estere tra cui il Den Bosch. E' stato per questo che Beltrame è tornato in Olanda?

"No, abbiamo scelto il Den Bosch anche perché ci eravamo già stati. Due anni fa, Stefano aveva avuto un impatto importante e si era trovato bene. Conosce già la città, la lingua, alcuni dei suoi compagni e ha dei buonissimi rapporti con la tifoseria. Fin da subito ci è stata mostrata serietà. E' stato un bellissimo ritorno a casa".

Diverse indiscrezioni parlavano della Juventus Under 23. C'è mai stata questa possibilità?

"L'allenatore dell'Under 23 (Mauro Zironelli ndr) ha espresso buone parole su di lui, ma personalmente non c'è mai stata un'opportunità concreta per vederlo vestire il bianconero. Lui non ha mai nascosto la sua ambizione di tornare alla Juve, ma ora il suo presente si chiama Olanda".

In che ruolo giocherà?

"Hanno già comunicato al ragazzo che giocherà come mezz'ala. Stefano, per la sua duttilità, giocherà anche come trequartista. Obiettivo? Deve migliorare in fase realizzativa, deve imparare ad esser più concreto negli ultimi trenta metri. Secondo me, i numeri da mezz'ala lo scorso anno sono stati positivi: 6 gol e 7 assist. Potrà contare sull'esperienza già accumulata per il ruolo di leader".

Ti ha raccontato qualcosa sulla tournée che ha svolto in America con la Juventus?

"E' stata una esperienza molto importante, ha avuto l'opportunità di allenarsi con grandi campioni e ha affrontato grandi squadre. E' rimasto molto contento di aver indossato adesso la maglia della Juventus, sicuramente è diverso rispetto a quando ci ha giocato da ragazzino perché ora è più maturo".

Si ringrazia Carlo Alberto Belloni per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.