ESCLUSIVA TJ - Ag. Fifa Fabio Graziani: "Vi dico tutto su James Troisi"

James Troisi, di primo acchito il nome del giocatore australiano potrebbe sfuggire ai più. Invece è da tenere in grande considerazione. Infatti la punta bloccata dalla Juventus verrà girata all'Atalanta nei prossimi giorni nell'ambito dell'affare Gabbiadini. Per conoscere meglio le caratteristiche del giocatore australiano, TuttoJuve.com ha intervistato l'agente Fifa Fabio Graziani che in passato l'aveva proposto in Italia e che conosce bene le qualità di Troisi.
Lei che lo conosce bene ci presenta Troisi?
"James è una punta esterna velocissima. Dotata di grande gamba e abile nell'attaccare gli spazi".
In che modulo brilla maggiormente?
"Credo sia l'ideale come punta esterna in un 4-3-3 perchè è la classica punta molto veloce che si allarga con rapidità sul tutto il fronte offensivo. Oppure anche 4-4-2 come seconda punta può rendere al massimo".
Può sfondare anche in Italia?
"Sicuramente. Anche se all'inizio dovrà adattarsi all'inizio al nostro calcio, però ha forza fisica e negli spazi è molto bravo, tecnicamente discreto. Vede bene la porta. Insomma le doti le ha tutte per farcela".
L'Atalanta sarà il suo trampolino di lancio.
"Il salto in una big poteva essere prematuro. All'Atalanta potrà trovare l'ambiente giusto per imporsi anche in Serie A".
Lei già in passato ne aveva caldeggiato lo sbarco in Italia.
"L'ho seguito e visto dal vivo parecchie volte negli anni scorsi. Infatti l'avevo proposto addirittura due anni fa in Italia...".