DYBALA UOMO CHIAVE, SARRI GUIDA

25.02.2020 09:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA UOMO CHIAVE, SARRI GUIDA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un Paolo Dybaka diverso quello che stiamo vedendo alla Juventus in questa stagione, un giocatore che sembra molto più abile nel gioco rispetto al passato almeno rispetto alla Juventus di Massimiliano Allegri.

Molto più determinante, dopo un finale di 2019 veramente fantastico anche nel 2020 sta confermando tutte le sue ottime caratteristiche che lo hanno portato ad essere uno dei calciatori più determinanti in bianconero. 

Dodici gol e dodici assist per Dybala, che si sta rivelando il numero uno sia per occasioni create oltre che un ottimo stoccatore. Nella partita con il Brescia ha ritrovato il gol su punizione, mentre nella sfida di Ferrara ha regalato spettacolo sia come uomo gol che come uomo assist.

SARRI GUIDA-  fondamentale il contributo di Maurizio Sarri che su Dybala ha detto: "Lasciar fuori Dybala è una bestemmia, ma devo occuparmi anche dell’equilibrio della squadra. In certi momenti della partita ci mancano ritmo e intensità, l’obiettivo è trovare continuità. Non è semplice, però ci stiamo lavorando”. Il tecnico lo vuole in avanti: "Dybala è arretrato anche troppo (riferito alla gara con il Milan ndr.) ma rivedendo la partita ha fatto anche bene. Era principalmente lui che ci consentiva di uscire fuori bene. Poi questo ovviamente ci ha fatto mancare un po’ di supporto a Ronaldo negli ultimi metri".

ALLA MERTENS -  l'allenatore lo vorrebbe alla Mertens ed in un certo senso Dybala si sta muovendo in quel senso anche se le basi di partenza della Joya sono nettamente superiori perchè Dybala parte da un livello che è una spalla sopra.

Insomma, Dybala sempre più decisivo per questa Juve, speriamo anche a Lione e indipendentemente se a porte chiuse o aperte, con l'Inter.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve