DANILO: "Curioso di veder giocare di più Kaio Jorge, ha tecnica ed è sopra la media. Si sente mancanza CR7. Alex Sandro come un fratello"

15.11.2021 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DANILO: "Curioso di veder giocare di più Kaio Jorge, ha tecnica ed è sopra la media. Si sente mancanza CR7. Alex Sandro come un fratello"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Il difensore della Juventus Danilo, intervistato  da Goal Brasil, ha elogiato il connazionale e compagno di squadra Kaio Jorge: "Kaio Jorge è un ragazzo che non avevo visto giocare molto. Quest'anno non sta avendo tanto spazio, ma ha risposto bene - ha detto Danilo -. E' un giocatore che tiene bene la palla, ha tecnica ed è sopra la media, ha una tempistica di passaggio molto interessante. Un attaccante non e solo difendere e scaricare la palla. Si tratta anche di sapere tenere palla e di aspettare il movimento per poi ridare la palla".

"Lui ha tutti i tipi di tempismo - continua Danilo, attualmente in ritiro con la nazionale verdeoro -, è entrato alla fine di una partita quando la squadra aveva bisogno di lui ed ha tenuto la palla con carattere, non ha perso, ha subito un fallo e ha portato entusiasmo. Sono molto curioso di vederlo giocare di più. Spero che possa adattarsi il più rapidamente possibile alla Juventus, sono sicuro che tutti sarebbero contenti di lui".

Su addio CR7: "Cosa ho provato quando Cristiano Ronaldo ha lasciato la Juventus? Qualsiasi squadra dalla quale se n'è andato, ha sofferto la sua mancanza. Gli anni passano e lui è ancora dominante. I numeri non mentono. Ogni occasione è un gol. Non c'è storia, non ci sono parole. E' estremamente competitivo. Ho imparato molto insieme a lui".

"Mi sono avvicinato molto a lui al Real e alla Juventus ancora di più, e ancora oggi ci parliamo e ci auguriamo buona fortuna prima delle partite ogni tanto. Si sentirà e si sente la sua mancanza, ma la Juventus ha la capacita e il DNA per rimettersi in piedi, con tanto lavoro e sacrificio per poter raggiungere le vittorie. E anche Cristiano lo sa".

Su Alex Sandro: "Com'è il mio rapporto con Alex Sandro? E' come un fratello, fa parte della mia famiglia, abbiamo creato un'amicizia diversa da qualsiasi
altra cosa. Andiamo molto d'accordo, ci rispettiamo a vicenda e abbiamo molti trascorsi di vita insieme. In ritiro eravamo sempre insieme nella stessa stanza: prima a Santos poi a Porto. Poi lui e andato alla Juve e ognuno e andato per la sua strada, ma continuavamo a vederci e parlavamo. Poi quando sono arrivato alla Juve, mi ha accolto a braccia aperte. Sono curioso di sapere quante partite abbiamo giocato insieme".