DA ZERO A DIECI - POLEMICA DA ZERO, A CHI LO DARESTE IL DIECI?

16.01.2022 14:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - POLEMICA DA ZERO, A CHI LO DARESTE IL DIECI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria obbligatoria per continuare la corsa in classifica Champions sperando che qualcuno davanti perda qualche punto. La Juventus che vince con l'Udinese sicuramente non impressiona ma dimostra una certa solidità anche se la partita non è stata sicuramente spettacolare. 

ZERO - alla polemica inutile che si sta creando su Dybala. Inutile in questa fase della stagione, inutile perché portare il giocatore più forte a scadenza non è una scelta molto sensata, inutile perché la Juve si deve concentrare sul campo, non su altro. 

UNO - come le reti di Dybala, un gol alla Roma, un gol all'Udinese, ci aspettiamo un gol a San Siro?

DUE - come il massimo di gol che la Juventus riesce a segnare contro formazioni di seconda fascia, era successo anche con Salernitana, Genoa e Cagliari. 

TRE - come i gol di MCKennie in campionato, questa volta però serve per vincere dopo le reti sfortunate contro Sassuolo e Verona, che avevano portato a due sconfitte. 

QUATTRO - a Kean e Kulusevski, questa volta calchiamo la mano, partita veramente brutta di entrambi ed occasione persa, bisogna fare di più, molto di più.

CINQUE - a Bernardeschi, non gioca male, ma rischia un rigore con una leggerezza imperdonabile, queste cose non si fanno! 

SEI - agli esterni, ieri meno incisivi del solito, tutta la squadra comunque ha giocato una partita meno aggressiva e concreta rispetto a San siro, per il Milan servirà ben altro.

SETTE -a Bentancur e Mckennie, finalmente un centrocampo che comincia a convincere, si unisce Locatelli e forse si è trovata la linea che deve essere quella titolare.

OTTO - come i risultati utili consecutivi, i bianconeri hanno una buona serie, sarebbe stata meglio una serie di vittorie perché parleremmo di altre ambizioni, forse, ma questa squadra non è completa e per le altre ambizioni serve qualcosa di diverso. 

NOVE - come il solito nove che manca, lo cerchi e non lo trovi, anche ieri si è sentita la mancanza. 

DIECI - come la maglia numero dieci, se la togli a Dybala a chi la dai? Insomma, siamo seri, se parte Dybala devi prendere un top player, ma con che soldi?