DA GRACA, CHE PERCORSO PER QUESTO GIOVANE TALENTO?

16.04.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA GRACA, CHE PERCORSO PER QUESTO GIOVANE TALENTO?

C'è un calciatore che si sta mettendo in grande evidenza nella Juventus, primavera bianconera.Marco Da Graca che ieri ha ufficializzato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2024. 

Il calciatore originario di Palermo si è messo in mostra prima nelle formaizoni giovanili ma anche con la Primavera e l'Under 23, andando anche vicino al gol in coppa Italia contro la Spal. Da Graca è un 2002 di ottime prospettive, sicuramente uno dei migliori prospetti della sua età, capocannoniere del campionato primavera con 13 reti, senza rigori, tre in più di Contini del Cagliari.

Da Graca è bianconero dal 2018 arrivato in prestito dal Palermo e garantitosi il riscatto. 

Su di lui c'erano diverse squadre ed anche club di Premier League pronti ad affondare il colpo qualora la Juventus non fosse riuscita a prolungare il contratto.

FUTURO - il talento di Da Graca non si discute, se volessimo fare dei paragoni non vediamo un bomber così prolifico dalla presenza in primavera di Moise Kean ed a ritroso dalla presenza di Paolucci e soprattutto Ciro Immobile. E' chiaro, che auguriamo al giovane bianconero di fare lo stesso percorso, ma la strada è ancora lunga. La Juventus, in ogni caso può offrirli un percorso immediato in Serie C con l'Under, già per la prossima stagione, oppure valutare in totale serenità un prestito, o anche un percorso diverso, in formazioni di serie B o di serie A.

In ogni caso, il percorso di Da Graca può essere di ottimo livello, come Dragusin è un calciatore che può avere un futuro di primo piano, non sappiamo se alla Juventus, perchè la concorrenza è forte, ma sicuramente in serie A. L'importante è avere la fame e la determinazione che Da Graca ci sembra avere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve