CRIS-MARIO OK, LA JUVE SI QUALIFICA

27.11.2018 22:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CRIS-MARIO OK, LA JUVE SI QUALIFICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non può fallire ed Allegri decide di puntare sulla formazione che prevede Cristiano Ronaldo con Mandzukic e Dybala. A centrocampo Bentancur,  Matuidi e Pjanic ed in difesa con Szczesny ci sono Cancelo, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro.

Da non sottovalutare il Valencia con Santi Mina e Rodrigo in avanti a pungere e Kondogbia a fare filtro a centrocampo.

Parte abbastanza bene la Juventus con Ronaldo subito pericoloso. Bianconeri che provano a spingere ma non creano molto mentre Bentancur al tredicesimo si prende un giallo. 

Juventus che ci prova senza occasioni, Valencia che sembra più solido di qualche mese fa. Bianconeri che raccolgono corner. Dybala il più ispirato a inizio gara. Un po’ leggero l’arbitraggio di Collum che sembra un po’ poco propenso all’equità nelle fasi iniziali, tifosi imbufaliti.

I bianconeri devono stare attenti, Wass si propone bene e mette a lato di poco. 

Ammonito Gaya per fallo su Cancelo. 

Non gioca male la Juventus, ma non riesce a concretizzare. Partita veloce e piacevole perché il Valencia prova a giocare ed ha un buon possesso palla. Ancora belle azioni della Juve ma prima Dybala e poi Cancelo sprecano con un tacco sontuoso di Bonucci.  Ammonito anche Kondogbia.  

Il primo tempo si chiude con un miracolo di Szczesny su Diakhaby a confermare che la Juventus non può dormire sonni tranquilli dopo un primo tempo non eccezionale. 

 

La Juventus si ripresenta con Cuadrado per Alex Sandro e nel Valencia entra Gameiro per Rodrigo. 

Ci prova Ronaldo su punizione ma palla troppo centrale. 

Gli spagnoli tengono bene il pallone e la squadra di Allegri non riesce a pungere. 

 

CRIS-MARIO - minuto 59, la Juventus passa con una delle specialità della casa, azione di CR7 sulla fascia e pallone al centro con Marione puntuale come chi vuole timbrare il cartellino.

 

Il Valencia reagisce subito e Cuadrado prende il giallo. Il Valencia fa il furgone con Diakhaby che si prende il giallo per gol di mano.

Esce Mina ed entra Batshuayi, mentre Dybala impegna Neto. Ammonito anche Guedes. Esce Kondogbia ed entra Soler. 

Ci prova Ronaldo e paratona in bello stile di Neto. Esce un ottimo Dybala per Douglas Costa.

Grandissima azione della Juventus con Mandzukic che però non riesce a concludere bene dopo uno scambio spettacolare tra Cuadrado, Douglas Costa e Ronaldo. 

Rischio immenso al minuto ottantaquattro con gli spagnoli che quasi vanno in porta con il pallone ma poi Szczesny chiude tutto. 

La Juventus non gestisce benissimo gli ultimi palloni ma a parte un mezzo brivido finisce bene.

I bianconeri vincono e si qualificano, un obiettivo raggiunto e meritato con una prestazione buona contro una squadra in crescita.  Lo United strappa alla fine la vittoria e bisognerà vincere in Svizzera per prendersi il primo posto.