COSÌ SI RISCHIA DI FARE PEGGIO

08.08.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COSÌ SI RISCHIA DI FARE PEGGIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dovessimo valutare la Juventus sulla sfida di ieri con l'Atletico di Madrid potremmo dire che la formazione bianconera non è pronta per l'inizio della serie A. 

Ci sono delle attenuanti? Si, le assense, ma quelle ci saranno anche la prossima settimana, la condizione fisica e qualcuno ha parlato anche dei viaggi. Sull'ultimo elemento possiamo dire che se i bianconeri pagheranno il tour americano, se la sono cercata, quindi ci sarebbe ben poco da dire in questo senso.

Chi predica calma è l'allenatore, Massimiliano Allegri: "Siamo stanchi, abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall'America. Non ci sono attenuanti: l'unica soluzione è restare attenti per prepararci all'esordio in campionato contro il Sassuolo. Da tutte le cose negative bisogna trarre aspetti positivi. Abbiamo una settimana per prepararci soprattutto mentalmente. Il 15 ci sono tre punti in palio e l'atteggiamento sarà sicuramente diverso.Lavoro con i giocatori che abbiamo. Possiamo iniziare bene perché le qualità le abbiamo. Dobbiamo essere più cattivi vincendo più contrasti e duelli. Ha fatto bene Bremer e anche Gatti. Poi, concedendo contropiedi agli spagnoli, abbiamo dato pane per i loro denti. Ma bisognava essere più attenti sulle palle inattive. Questa sconfitta ci potrà fare bene".

La Juventus non deve partire come lo scorso anno, il rischio di iniziare ancora peggio della passata stagione c'è, del resto Vlahovic è fuori forma, la difesa funziona a tratti, gli esterni poco, mentre il centrocampo al momento manca di idee e qualità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve