CONTENTO ALLEGRI...

07.05.2022 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CONTENTO ALLEGRI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri non fa drammi, anche se la sconfitta dovrebbe infastidire. Il tecnico, infatti, vede una buona partita da parte di moti: "Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, sono contento di quello che ha fatto, ma la qualità tecnica non si scopre ora. Dispiace la sconfitta. Nel girone di ritorno avevamo perso solo con l'Inter, dispiace per le tante occasioni avute. Poi il calcio è così, se non fai gol capita che puoi prenderli. Kean sta bene fisicamente, ha una gamba importante. Da esterno ha più spazio per attaccare, gioca bene in velocità. Spalle alla porta ha più difficoltà. Quando la squadra gioca nell'area avversaria può fare anche il centravanti, è cresciuto molto e sono contento".

Promozione anche per Miretti e Vlahovic: "Non so se giocherà mercoledì in Coppa Italia, ma anche stasera ha giocato bene, con serenità. Sa giocare a calcio. E' la seconda partita in prima squadra, avrà più possibilità di giocare. Ha la tranquillità che uno della sua età di solito non ha. Vlahovic stasera ha fatto una buona partita, lavorando bene sulla profondità e venendo fuori. Non è che se non fai gol non fai bene, ci stanno i momenti in cui non fai gol. E' un passaggio normale che deve avere: non abbattersi se non fa gol. Vlahovic ha fatto una delle migliori partite a livello tecnico, ha giocato bene tecnicamente. Anche lui l'ho tolto perchè gioca tanto, avevo Morata fresco in panchina, Kean stava facendo e l'ho fatto un pochino rifiatare. Ma della prestazione di Vlahovic stasera sono molto contento pr come ha giocato tecnicamente. Ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attacco come se ce l'avessi con Vlahovic: un giovane ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o non fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, stasera la sua gara è tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra".

FATALISTA - Allegri fatalista nell'analisi del match: "Stasera mi è dispiaciuto perdere perché per una sera saremmo stati al terzo posto, ma abbiamo vinto delle partite al 92' e stasera invece c'era scritto da qualche parte che dovevamo perdere".

Insomma, Allegri non fa drammi, accetta la sconfitta, ma promuove i suoi, vedremo mercoledì come andrà.