Conte a Sky - "Si parla troppo del modulo. Conta l'idea di gioco. Unità d'intenti con la società. Anno importante per noi"

07.09.2011 19:45 di  Davide Terruzzi   vedi letture
Conte a Sky - "Si parla troppo del modulo. Conta l'idea di gioco. Unità d'intenti con la società. Anno importante per noi"
TuttoJuve.com
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Alla vigilia dell'inaugurazione del nuovo stadio, Antonio Conte ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Nell'edizione serale è stata proposta una pillola, mentre la versione integrale andrà in onda domani nel primo pomeriggio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di TuttoJuve.com  "Si parla troppo di questo modo di giocare - afferma il tecnico bianconero -.  che poi è un 4-4-2. Chiaramente so che a volte la novità... Se avessi parlato sin dall'inizio di 4-4-2 non si parlerebbe così di novità. E’ un’ idea di gioco normale, un 4-4-2 normale, iio penso che n Inghilterra dove si vince la maggior parte delle squadre applicano questo tipo di modulo che, secondo me, permette di coprire il campo nel modo migliore.

Però, ripeto, ognuno ha la propria idea, Noi abbiamo anche la fortuna di avere anche in rosa giocatori che ti danno la possibilità di cambiare e fare qualcosa di diverso. Resta però che l'idea di gioco resta quella. . Le altre squadre, come Milan e Inter, hanno un'ossatura importante e giocano da tempo assieme. Noi dobbiamo porre delle basi importanti, questo è un anno importante anche per via dello stadio. Su ogni scelta c'è stata unità d'intenti con il club anche perché alla fine decide sempre il presidente, ma c'è stata una grande condivisione".