Cinque milioni in più possono bastare? Anche senza commissioni

La Juventus vuole 20 milioni per Timothy Weah. Cinque in più rispetto a quanto chiesto fino a pochi giorni fa, quando 15 sembravano abbastanza per l'esterno statunitense. E il motivo appare semplice: il primo obiettivo per la fascia è Nahuel Molina, ex Udinese, Campione del Mondo con l'Argentina quando è stato ceduto all'Atletico Madrid.
D'altro canto l'idea è quella di avere un difensore che conosce già bene il campionato italiano da accoppiare a Joao Mario, preso dal Porto come effetto collaterale nello scambio che porta Alberto Costa al Dragao. Buon acquisto? Bisognerà vedere, visto che nell'ultimo periodo tra Tiago Djalò e lo stesso Alberto Costa non è andata benissimo con i difensori lusitani. Questo al netto che l'ex Vitoria Guimaraes ha portato a una plusvalenza dai 12 milioni fino ai 16,5, in pochi mesi.
Molina però costa 25 milioni. Una cifra decisamente alta per chi non è stato titolare indiscusso nella scorsa stagione. Ventitré partite da titolare su quarantasette, solamente quattordici minuti al Mondiale per Club. E poi l'arrivo di Pubill che non sembra un miglioramento della sua posizione, visto che Llorente l'aveva spesso relegato in panchina nell'ultimo periodo. Da capire anche le intenzioni dell'argentino che, nell'anno del Mondiale, vuole giocare per non perdere la priorità di Lionel Scaloni.