CHIESA, OPERAZIONE GESTIONE...

16.11.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHIESA, OPERAZIONE GESTIONE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il recupero di Federico Chiesa è una bellissima notizia per tutto il mondo bianconero. La Vecchia Signora ha ritrovato una delle sue pedine più importanti che ha regalato a Milik il pallone giusto per il gol del tre a zero contro la Lazio, ma da qui a gennaio bisognerà gestire il pieno recupero del calciatore ex Fiorentina, in modo tale da averlo in buona condizione alla ripresa del campionato.

GESTIONE NAZIONALE - a Torino si augurano sicuramente che in Nazionale, Chiesa venga gestito nella migliore maniera possibile considerando la situazione da cui arriva con un infortunio pesante alle spalle che suggerisce una piena prudenza nella gestione tecnica e nei minuti di utilizzo. Ci vorrà piena sintonia con lo staff di Mancini.

AMICHEVOLI - fondamentali saranno le amichevoli, a dicembre la Juventus ne organizzerà qualcuna finalizzata al recupero degli infortunati ed a trovare il modo di far arrivare i giocatori che non andranno al mondiale in una condizione ottimale e Federico Chiesa è sicuramente uno di questi.

NESSUN RISCHIO - la dinamica bianconera prevede sicuramente che non venga corso nessun rischio sul calciatore. Il recupero del giocatore deve procedere nella maniera migliore possibile evitando assolutamente delle possibili ricadute.

CHE RUOLO ? - da decidere, poi, l'eventuale ruolo di Federico Chiesa che si è alternato negli ultimi anni tra attacco e posizione più esterna con risultati differenti. Sicuramente come esterno di attacco può non avere l'obbligo dei gol che un attaccante è sicuramente più dovuto ad avere, ma potrebbe essere più esposto alla fatica.

Il recupero di Federico Chiesa rimane una delle variabili essenziali della Juventus per poter raggiungere o quanto meno avvicinarsi agli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve