CHIESA FOR PRESIDENT, RINNOVO A TEMPO, RUOLO CENTRALE MA C’È UN RISCHIO

25.12.2023 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA FOR PRESIDENT, RINNOVO A TEMPO, RUOLO CENTRALE MA C’È UN RISCHIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa è uno dei bianconeri più amati, forse il più amato soprattutto nel vedere il numero di ragazzini che si muove con la maglia del numero 7 zebrato.

Se fosse per i tifosi legherebbero a vita l'ex giocatore della Fiorentina alla causa bianconera, ma ci sono delle circostanze che rendono il matrimonio a lungo termine possibile ma non certo. Sicuramente nelle stanze bianconere la necessità è quella di firmare quanto prima il rinnovo al 2026, sarebbe un danno enorme perdere il calciatore a scadenza nel 2025 e per questo entro due o tre mesi le parti si sono date appuntamento per ritrovarsi e decidere con grande serenità e calma il da farsi, consapevoli che per il bene di tutti bisogna evitare di andare al liberi tutti di giugno 2025. La soluzione è il rinovo con bonus del contratto attuale in modo da permettere anche a Chiesa di guadagnare qualcosa in più se le sue prestazioni saranno di valore. 

PISTE ESTERE - dall'estero hanno cominciato a muoversi in modo pesante, Liverpool, Arsenal, Newcastle, Tottenham, ma non solo hanno sfondato il terreno, esattamente come avevano fatto in estate e se Chiess dovesse essere protagonista all'Europeo arriverebbero offerte alla "Tonali", vale a dire da 80 milioni di euro, offerte importantissime che lo stesso Chiesa e la Juventus valuterebbero e valuteranno, ma per entrambi è fondamentale avere il rinnovo al 2026.

DUBBIO FISICO - lato Juve, qualche dubbio fisico rimane, anche quest'anno c'è stato qualche stop ed il recente problema al tendine rotuleo non crea drammi ma fastidì si. Insomma il rischi di avere un giocatore condizionato mentalmente c'è sempre e per questo la Juventus di fronte ad una proposta irrinunciabile potrebbe anche dire no. 

MERCATO - a Torino, oltretutto valutano, Chiesa non è una seconda punta, è adattato nel ruolo, per questo in caso di partenza si cercherebbe un giocatore veloce e rapido, un nome? Zirkzee del Bologna, ma ad oggi ogni discorso è prematuro e fuori contesto. La Juventus vuole puntare su Federico, obiettivo rinnovo e soprattutto una grande gara contro la Roma. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve