CHE MERCATO? A GENNAIO POCO, A GIUGNO, TAGLI MA SENZA RIDIMENSIONARE

06.12.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHE MERCATO? A GENNAIO POCO, A GIUGNO, TAGLI MA SENZA RIDIMENSIONARE
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La situazione bianconera non è positiva, non sorride e la società a gennaio dovrà obbligatoriamente fare delle operazioni di contorno cercando di non andare ad appesantire troppo il bilancio.

Francamente è molto difficile, oggi come oggi andare a capire come opereranno i bianconeri a gennaio, possibili operazioni di contorno, con un esborso che sarà obbligatoriamente da zero a zero.

Non aspettiamoci, quindi, nessun colpo roboante ma tantissima prudenza e voglia di migliorare la squadra eventualmente con operazioni di prestito con ingaggi che saranno compensati da eventuali uscite.

Le necessità le conosciamo bene, un esterno per dare fiato a Juan Cuadrado sarebbe la vera manna che cade del cielo, anche per poter aiutare la squadra in un momento in cui ci saranno tante partite. Sarebbe, poi, utile, bloccare qualche giocatore anche in vista della prossima stagione, ma riteniamo assolutamente difficile che la Juventus possa incorrere in spese di alto profilo.

A GIUGNO? -  a giugno, poi, aspettiamoci dei grossi tagli, già gli ingaggi risparmiati di Juan Cuadrado, Alex Sandro, Paredes e Rabiot dovrebbero portare ad un risparmio lordo di 50 milioni lordi circa di ingaggi, cifra molto ingente che verrà compensata da ingaggi tra i 3-4 milioni di euro al massimo, per 2-3 elementi, il che vuole dire un risparmio di circa 30 milioni per la prossima stagione.

La Juventus non ridimensionerà, diciamo che gestirà oculatamente, basta spese pazze, ma giuste.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve