CENTROCAMPO, SERVONO PIÙ GOL

CENTROCAMPO, SERVONO PIÙ GOLTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 ottobre 2023, 06:45Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus ad oggi ha segnato quattordici in gol in campionato, rispetto allo scorso anno sicuramente un dato positivo che, tuttavia bisognerà migliorare ne corso della stagione per avvicinarsi alle formazioni top. L'Inter di gol ne ha segnati 21, la Fiorentina 18, il Napoli 17, il Milan 16 e la Juventus 14. Siamo ancora fanalino di coda tra le prime ma già leggermente meglio rispetto alla passata stagione.

Per cercare di competere con il Milan, il 22 ottobre, i bianconeri dovranno sicuramente cercare di migliorare la fase offensiva e soprattutto trovare i gol di altri marcatori, non solo gli attaccanti. Ad oggi i gol degli attaccanti pesano tanto, il 43% Vlahovic con 3 gol su 7, lo stesso numero di gol di Chiesa, 3 su sette con un peso specifico del 43%. 

Gli attaccanti funzionano anche se Milik ha segnato due gol, entrambi in casa.

A questa Juventus manca al momento una cosa che e' il fattore che alla fine a la differenza e sono i gol dei centrocampisti. Ad oggi del reparto e' andato in rete soltanto Adrien Rabiot alla prima giornata poi il nulla.  Il problema principale e' che gli interpreti ci provano anche un po' poco. 

LOCATELLI E MCKENNIE DOVE SIETE? - i gol devono arrivare da tutti, in particolare aspettiamo quelli di Mckennie che spesso segnava anche se ci è' andato vicino con il Sassuolo e quello di Locatelli che invece deve ancora riprendere il feeling con la porta. Assenti ingiustificati Miretti e Fagioli in zona gol ma anche lo stesso Kostic. 

SERVONO ANCHE LE ALI - servono anche i gol delle ali, ovviamente Kostic e Weah a zero, dove siete? 

BENE LA DIFESA - infine bene la difesa, possiamo dire tutto ma ha segnato Danilo, ha segnato Gatti, Bremer che fai il 22 ottobre a San siro? 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve