CENTROCAMPO DA RIFONDARE, I PARTENTI SONO TANTI, IL FATTORE R

CENTROCAMPO DA RIFONDARE, I PARTENTI SONO TANTI, IL FATTORE R TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 dicembre 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan

Il centrocampo della Juventus continua ad essere uno dei grandi crucci di casa Juve. Un pensiero fisso che porta ad un rendimento che non è ormai quello che tutti si aspettavano da tempo.

La dirigenza della Juventus sta studiando la situazione ma non è una novità che Aaron Ramsey, ma anche Arthur e Adrien Rabiot sono tutti sul banco degli imputati.

IL FATTORE R - un vero e proprio fattore R che condiziona e che sicuramente crea delle problematiche da analizzare in modo serio. Il gallese è ormai un separato in casa, un calciatore che non sta riscuotendo la benchè minima fiducia e che la Juventus lascerebbe partire con estremo piacere. Il problema è la valutazione fuori da ogni logica che condiziona e che crea dei sei se non insormontabili problemi legati alla valutazione sul mercato.

Allo stesso modo, non è solo Ramsey, uno dei temi di discussione, anche  Adrien Rabiot ed il brasiliano Arthur non hanno estasiato nessuno. Il brasiliano ha una valutazione di cartellino altissima che lo rende vendibile solo tramite scambi di prestiti, Rabiot, invece ha più mercato, specialmente in Inghilterra, ma anche una mamma procuratrice molto invasiva e una valutazione a livello di ingaggio altissima che lo rende assolutamente vincolato se non schiavo di questa situazione.

Se la Juventus potesse si libererebbe di tutti e tre e prenderebbe due giovani, come Rovella, Tchouameni e Zakaria, ma purtroppo non è possibile. Sarebbe già un successo se ne partisse uno a gennaio. Va detto, poi, che la Juventus spera di ritrovare il miglior Bentancur e di non essere costretta a cedere McKennie, forse l'unico, insieme a Locatelli che si sta salvando dal naufragio di centrocampo.