CENTROCAMPO CORTO, ATTACCO PURE, MA PIRLO SPERA...

06.03.2021 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
CENTROCAMPO CORTO, ATTACCO PURE, MA PIRLO SPERA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Centrocampo corto, la Juventus ha perso Bentancur e per la gara di stasera contro la Lazio, Andrea Pirlo si dovrà effettivamente inventare qualcosa in mezzo al campo.

Difficile capire cosa possa fare, con Arthur ancora alle prese con una situazione di difficile interpretazione e McKennie che non sta benissimo con problemi all'anca. Rimangono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, ma il loro rendimento è sempre stato molto altalenante.

Difficile capire cosa possa inventarsi Andrea Pirlo, con una rosa così limitata nel reparto. Sicuramente l'allenatore bresciano dovrà trovare il giusto incastro come da lui stesso ricordato in conferenza stampa: l"Gi Indisponibili ci sono. Qualcuno è allenato in parte con la squadra e fortunatamente abbiamo ncora un giorno per cercare i recuperare qualcuno. Peccato per l'assenza di Bentancur che ci costringerà a fare altre scelte. Non abbiamo una rosa lunga per scegliere altri centrocampisti perciò dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore".

La gara con i biancocelesti è molto delicata, da una parte, infatti, una formazione come la Juventus che non può sbagliare, dall'altra, la Lazio che sicuramente dopo la pesante sconfitta europea e la debacle di Bologna, deve reagire. Simone Inzaghi sa che la gara vale molto, una vittoria rilancerebbe i laziali per la Champions e metterebbe in difficoltà i bianconeri. Per questo Inzaghi conferma: "La partita di domani viene nel momento giusto, defezioni noi come la Juventus, una partita importante, decisiva per la classifica. Mancano tante partite, ma avrà una grande importanza. Vieniamo da un ko inaspettato a Bologna, domani servirà fai la partita perfetta.".

Sarà una Juventus, quindi, ancora in emergenza, solo due attaccanti, pochi centrocampisti, difensori in condizione eccezionale, ma i bianconeri non possono sbagliare se vogliono credere ancora a qualche possibilità di scudetto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve