Bordeaux-Juve, probabili formazioni: Melo e Del Piero, i dubbi di Ferrara

25.11.2009 13:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Bordeaux-Juve, probabili formazioni: Melo e Del Piero, i dubbi di Ferrara
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

"Problemi" di abbondanza per Ciro Ferrara, in vista della gara di stasera allo stadio Chaban-Delmas di Bordeaux. Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa di vigilia, non ha escluso possibili novità di formazione rispetto alla sfida di domenica sera contro l'Udinese.
La difesa dovrebbe essere confermata in blocco: Caceres a destra, Cannavaro-Chiellini coppia centrale e Fabio Grosso sulla sinistra. L'unica variazione potrebbe essere dettata dal turn over, con Legrottaglie che potrebbe rilevare Cannavaro. Qualche dubbio sulla mediana, dove è quasi certo il rientro dal primo minuto di Momo Sissoko, mentre si ipotizza un ballottaggio tra Poulsen e Felipe Melo per l'ultimo posto disponibile. Domenica, nel dopo partita, Ferrara si era sbilanciato: "Melo ha grande personalita' per fare una grande partita a Bordeaux", aveva detto l'allenatore juventino. Probabile, però, che venga concesso un turno di riposo al brasiliano, apparso poco brillante con i friulani.
Qualche metro più avanti ci saranno come sempre Camoranesi e Diego, mentre permane il grosso dubbio Del Piero-Giovinco sulla trequarti sinistra. Il capitano, non ancora al meglio della condizione, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina per subentrare nella ripresa. Nessuna perplessità sulla punta centrale da schierare, con Amauri che resta l'unico centravanti puro a disposizione di Ferrara, viste le assenze di Trezeguet e Iaquinta, che staranno ancora fuori per qualche settimana. L'unica alternativa in quel ruolo rimane il bomber della Primavera Ciro Immobile.
Problemi in attacco anche per Laurent Blanc, che dovrà fare a meno di Gourcouff, il suo uomo migliore. Possibilità di recupero, invece, per il marocchino Marouane Chamakh, che piace molto alla Juventus.
Ecco le probabili formazioni.

BORDEAUX (4-2-3-1): Carrasso; Chalmé, Ciani, Planus, Tremoulinas; Fernando, Diarra; Wendel, Plasil, Gouffran; Chamakh
A disposizione: Ramé, Placente, Samé, Bellino, Salvet, Traoré, Cavenaghi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gourcuff, Jurietti, Henrique



JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Sissoko; Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, De Ceglie, Poulsen, Marchisio, Del Piero.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Trezeguet.

ARBITRO: Eduardo Iturralde Gonzalez