BONUCCI racconta le 500 presenze in bianconero: "Quando arrivai mi sentivo un bambino alle giostre, che emozione esultare con Del Piero"

16.05.2023 17:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
BONUCCI racconta le 500 presenze in bianconero: "Quando arrivai mi sentivo un bambino alle giostre, che emozione esultare con Del Piero"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso i canali ufficiali della Juventus, Leonardo Bonucci ha raccontato la sua avventura in bianconero fin qui dopo aver raggiunto quota 500 presenze con la maglia della Vecchia Signora: "Entrare in quello spogliatoio per me è stato come un bambino che va alle giostre. È un'esperienza che ancora oggi mi emoziona, è stato troppo bello. Ammiravo i tifosi intorno a noi, quando facevo le prime corse mi dicevo che stavo sognando. L'esordio? Ero giovane, giocavamo contro lo Shamrock Rovers ai preliminari di Europa League con Delneri in panchina. Al ritorno ricordo un acquazzone incredibile e il gol di Del Piero, andai ad abbracciarlo ed era come toccare qualcuno di inarrivabile. E poi passammo il turno".

Sulle 500 presenze: "Mi emoziona parlarne, da bambino sogni di vestire la maglia di una grande squadra come la Juventus. Riuscirci per 500 volte vuol dire aver fatto la storia del club, è motivo di orgoglio ed emozione".

Sul primo gol in bianconero: "Ho festeggiato con un'esultanza che avevo promesso ai miei amici, correvo e c'era Marchisio che mi tratteneva. È troppo emozionante segnare con questa maglia, un qualcosa che sognavo da bambino. Mi lascia senza parole rivedere certe immagini".

Di seguito tutte le dichiarazioni integrali del difensore.