BERGAMO: ''Fu Facchetti a fare il nome di Collina"

14.04.2010 16:40 di  Silvia Bosio   vedi letture
BERGAMO: ''Fu Facchetti a fare il nome di Collina"

Nonostante le intercettazioni dimostrino l’esatto contrario, l’ex designatore Paolo Bergamo continua a sostenere che la voce che pronuncia il fatidico ‘’metti Collina’’ sia quella di Giacinto Facchetti. Bergamo, imputato anche lui per associazione a delinquere, parla attraverso i microfoni di RaiSport: "Ho ascoltato la telefonata e senza dubbio è la voce di Facchetti che dice metti Collina, io gli confermo che sono 4 internazionali e gli faccio i nomi. Però la voce che dice ’metti Collinà è senz’altro di Facchetti".
Bergamo chiarisce anche il caso del "regalo" di Moratti: "Non ricordo di essere mai andato nella sede a ritirare nessun regalo. Era Natale e in quel periodo era normale ricevere dalle società il classico regalo per le feste e insomma anche nel valutare questi audio ci vorrebbe un po' di buon senso.

Le cene con i dirigenti? Non mi sembra una cosa vergognosa - spiega l'ex designatore -. Era il mio ultimo anno da designatore e così, d'accordo con mia moglie, organizzai delle serate a casa con vecchi amici, tra i quali Giraudo e Moggi. Moratti non venne mai, fu lui a invitarmi negli anni precedenti a Forte dei Marmi".