AVETE QUALCUNO IN MANO?

17.01.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
AVETE QUALCUNO IN MANO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La situazione legata a Paulo Dybala fa discutere, una polemica ed una situazione di tensione che in questa fase della stagione non aiuta e sicuramente non fa bene a nessuna delle parti coinvolte. La società bianconera si trova in una posizione sicuramente delicata a dover decidere in poco tempo cosa fare del futuro del suo numero dieci. 

IL MIGLIORE - possiamo raccontarci quello che vogliamo che ma senza Cristiano Ronaldo, Dybala e' diventato sicuramente uno dei leader tecnici della formazione, sicuramente è il calciatore più forte tecnicamente presente nella rosa della formazione bianconera. Lo abbiamo visto con l'Udinese, nel grigiore generale, la Joya serve assolutamente a questa squadra per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Senza Federico Chiesa, provare ad arrivare in Champions senza il miglior Dybala sarebbe molto complicato. 

LEADERSHIP - da Dybala ci si aspetta una seconda parte di stagione importante, ci si aspetta soprattutto prestazioni da leader, in modo che possa essere in grado di prendere in mano la squadra, solo così la Juventus potrà garantirgli lo stipendio che lo stesso calciatore si aspetta. 

LA JUVE HA QUALCUNO IN MANO ? - la domanda che bisogna farsi e' un'altra, vale la pena di lasciar partire Dybala? E soprattutto, con chi sostituirlo? Non si può pensare di lasciar partire in modo leggero un calciatore del genere senza avere un' alternativa in mano. Cosa si trova sul mercato con l'eventuale risparmio di ingaggio? Quanto costa il cartellino di un calciatore dell stesso valore ? Se la Juventus avesse in mano un calciatore dello stesso valore, forse, ne varrebbe la pena, ma e' difficile, trovare qualcosa sul mercato. Le valutazioni vanno fatte con attenzione, in caso contrario sarebbe un'operazione avventata. 

I bianconeri devono muoversi con attenzione, perdere un campione a cuor leggero senza un sostituto, come successo con Cristiano Ronaldo, sarebbe un'operazione più che avventata.