ATTACCO TRA IL GIOVANE E IL MENO GIOVANE

07.06.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTACCO TRA IL GIOVANE E IL MENO GIOVANE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Massimiliano Allegri vuole un attacco di alto livello. In casa Juve, infatti si ragiona in modo importante su quelli che possono essere i giocatori adatti a rinforzare il reparto. 

Cristiano Ronaldo è uno dei grandi temi di discussione, la sua eventuale partenza creerebbe un vuoto tecnico importante da un lato, ma dall'altro sarebbe un risparmio essenziale nel bilancio bianconero. Al momento non c'è nessuna decisione ufficiale, ma la sensazione è che possa realmente partire con due destinazioni più probabili delle altre: Manchester United e Psg.

Gli altri componenti del reparto avanzato sembrano essere destinati alla permanenza con Alvaro Morata e Paulo Dybala che godono delle preferenze del tecnico bianconero. Morata potrebbe restare con il rinnovo del prestito per un altro anno a dieci milioni di euro, mentre per Paulo Dybala si valuta il rinnovo di contratto essenziale per la permanenza. 

Per la prossima stagione, la Juventus, vorrebbe avere quattro attaccanti, evitando di incorrere in gare con soli tre attaccanti come capitato in questa stagione. Per questo, in caso di partenza di Cristiano Ronaldo, le preferenze cadrebbero su un elemento di primo piano ed un eventuale secondo di fascia più bassa.

I nomi sono diversi, Mauro Icardi potrebbe essere un buon profilo, ma si pensa anche a un elemento più giovane con l'attaccante della Fiorentina, Vlahovic ha potrebbe avere meno esperienza, ma più voglia è più determinazione. Il nome ideale ? Haaland, ma qui parliamo di profili fuori dal comune e dalla portata. 
Allegri, in ogni caso, dirá la sua, un attacco dinamico e giovane per provare a vincere subito ma anche per costruire nel lungo periodo.