Atalanta-Juventus 1-0, intervallo: vantaggio di Scamacca dal dischetto
INTERVALLO
45'+2' – Fine primo tempo: decide fino a qui il rigore trasformato da Scamacca.
45' – Sono 2' i minuti di recupero concessi.
33' – Grande occasione Juve: sugli sviluppi di un corner, David scarica su McKennie che in area non trova il guizzo e nemmeno la porta. Nulla di fatto.
27' – Rigore trasformato: Scamacca con il destro apre alla sinistra di Perin. Atalanta in vantaggio.
26' – Revisione terminata: Fabbri annuncia il rigore a favore dell'Atalanta.
25' – Revisione Var: Abisso richiama Fabbri per un sospetto tocco con la mano di Bremer in area bianconera.
20' – Doppia occasione Juventus. Conceicao va al tiro due volte: sulla prima conclusione, col destro, chiude bene Carnesecchi, mentre la seconda col mancino finisce sulla traversa.
16' – Juventus pericolosa: cross dalla destra di Conceicao, David di testa ci prova, ma la sua conclusione è lontana dallo specchio.
9' – Contropiede Juve: Conceicao in ripartenza sulla destra viene chiuso sulla linea di fondo da Ahanor.
5' – Chiusura Juve: buon intervento di Kelly su De Ketelaere.
1' – Juve pericolosa: Thuram già protagonista in proiezione offensiva, in avvio di gara.
1' pt – Fischio d'inizio a Bergamo.
20:07 - Juventus arrivata alla New Balance Arena. Alcuni giocatori bianconeri hanno testato il campo prima di andare negli spogliatoi e prepararsi per il riscaldamento.
20:00 - Ecco le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. A disp. Rossi, Sportiello, Kossounou, Hien, Bakker, Musah, Sulemana, Pasalic, Samardzic, Bellanova, Kolasinac, Zalewski, Krstovic. All. Palladino.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Kelly; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Cambiaso; David. A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Holm, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Opena, Miretti, Cabal. All. Spalletti.
19:30 - Tutto pronto alla New Balance Arena a poche ore da Atalanta-Juventus.
Quarti di finale di Coppa Italia 🏆🇮🇹#AtalantaJuve #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/0Jko35n9R0
— JuventusFC (@juventusfc) February 5, 2026
Buonasera a benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Juventus, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia in scena alla 21 a casa dei bergamaschi. L'ultimo incrocio nella finale di Coppa Italia del 2024, all'Olimpico, gara in cui i bianconeri vinsero il trofeo. A Bergamo solo tre precedenti: in due occasioni hanno passato il turno i nerazzurri. Verso il fischio d'inizio del match.
18:44 - YILDIZ IN PANCHINA - Kenan Yildiz è a disposizione della Juventus dopo aver praticamente smaltito il sovraccarico alla ma partirà dalla panchina.
17:30 - IN PORTA GIOCHERÀ PERIN - In porta, questa sera, ci sarà Mattia Perin che è il portiere di Coppa Italia.
16:30 - THURAM POTREBBE RIPOSARE - Stasera Khéphren Thuram potrebbe riposare e al suo posto dovrebbe toccare a Koopmeiners.
14:56 - BALOTTAGGIO GATTI-BREMER- In difesa è aperto il ballottaggio tra Gatti e Bremer con il primo leggermente favorito.
12:55 - JUVE ARRIVATA A BERGAMO - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per partire alla volta di Bergamo. La squadra bianconera è arrivata a destinazione e adesso è in ritiro.
10:42 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida contro l’Atalanta:
1 Perin
2 Holm
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
13 Boga
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
08:55 - SPALLETTI FARÀ ALCUNI CAMBI - La Juventus, in mattinata, partirà alla volta di Bergamo dove stasera affronterà l’Atalanta. Per questo match, Luciano Spalletti si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra spazio a Kalulu, in mezzo potrebbe riposare Bremer con Gatti che potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Kelly, mentre a sinistra dovrebbe toccare a Cabal. A centrocampo la certezza è Locatelli mentre Thuram potrebbe rifiatare e Koopmeiners dovrebbe prendere il suo posto. Sulla trequarti non ci sarà Yildiz che partirà dalla panchina e al suo posto con McKennie e Conceicao ci sarà Miretti. In attacco si muoverà ancora David.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly, Cabal; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, Miretti, McKennie; David.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
