ALLEGRI, INDICAZIONI CHIARE ALLA JUVE!

05.12.2021 10:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, INDICAZIONI CHIARE ALLA JUVE!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri sa benissimo cosa deve fare la squadra e non ci sono altre interpretazioni, la vittoria. La situazione di classifica e le difficoltà evidenziate in più di un'occasione contro squadre di piccolo cabotaggio non lasciano assolutamente spazio a nessun tirpo di valutazione che sia diversa dalla ricerca della vittoria.

In casa i bianconeri hanno fallito con Empoli, Sassuolo e recentemente anche con l'Atalanta, per questo serve convinzione diversa e soprattutto gol: "Bisogna cercare di tornare alla vittoria contro un Genoa che viene da due sconfitte e un pari con Shevchenko che è un tecnico bravo nonostante la giovane età ha fatto una bella esperienza con la nazionale Ucraina raggiungendo ottimi risultati. Per noi è una partita importante, da vincere"

Il tecnico bianconero confermerà molti dei giovani a partire dall'exPellegrini e Kulusevski che dovrebbero giocare. Tanti giovani e un mix con giocatori più esperti, aspettando qualche recupero come quello di De Sciglio e McKennie che dovrebbero tornare con la squadra la prossima settimana.

Formazione che dovrebbe essere molto simile a quella con la Salernitana con il possibile utilizzo di Rabiot o Arthur, al posto di Bentancur, mentre Morata si giocherà la maglia di prima punta con Kean.

La Juventus con i Grifoni non può assolutamente sbagliare, kla regola è molto chiara: "Quello che dobbiamo fare è vincere un filotto di partite,torniamo a vincere la partita  in casa e poi si vede il da farsi”.

Vincere e possibilimente convincere, del resto quest'anno qualche vittoria c'è anche stata, ma mai così convincente. 

Allegri conosce l'ambiente, conosce la classifica e sa quanto pesano questi punti, in ottica rincorsa Champions, ogni gara è decisiva, ogni partita è una finale, ogni punto perso è una probabilità in meno di andare in Champions, per questo bisogna solo vincere.