ALLEGRI ESAME FINALE

17.09.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ESAME FINALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri si prepara per un esame, quello finale, perchè Monza è un crocevia fondamentale della stagione. Dopo il pareggio di Firenze ci si aspettava tutti una rinascita con tre vittorie prima della sosta, invece i bianconeri hanno pareggiato in casa con la Salernitana un match vinto in campo, ma trasformato in pareggio dagli scellerati uomini della tecnologia ed ha perso con il Benfica dopo una gara in cui abbiamo visto francamente troppa poca Juventus per poter dare un giudizio sufficiente alla squadra di Massimiliano Allegri.

La colpa è un pò di tutti, giocatori, dirigenza, ma è il tecnico ad essere francamente al centro del mirino, a cui viene richiesto lo sforzo per rimettere in carreggiata la sua Juventus.

Non sarà francamente e sinceramente facile, per passare il turno in Champions League servono 4 vittorie e forse potrebbero anche non essere sufficienti, mentre in campionato la strada non è assolutamente semplice ma nemmeno compromessa, visto che la classifica vede un margine ancora recuperabile.

Massimiliano Allegri però deve trovare la via, è stato accusato di proporre un calcio poco attuale e molto "antico", cosa che non tocca a noi giudicare, Allegri è sempre stato un "risultatista", molto vicino al modo di pensare della Juventus dove vincere è l'unica cosa che conta, concetto che vale adesso come in passato, ma con due vittorie in otto partite, possiamo dire di essere assolutamente lontani oggi, dall'obiettivo.

Serve, quindi, un netto cambio di rotta e di prospettiva, per cominciare a riconquistare tutti, a partire dai tifosi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve