ALLEGRI ED IL PESO DEI CAMBI, CON LA LAZIO CONTERANNO

14.09.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ED IL PESO DEI CAMBI, CON LA LAZIO CONTERANNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri non vivrà una gara facile sabato contro la Lazio, una partita ricca di insidie che i bianconeri dovranno dimostrare di essere una formazione ambiziosa al di là delle assenze come quella di Paul Pogba, che tuttavia, in questo anno e mezzo bianconero non aveva mai dato un contributo tale da considerarlo un grande valore aggiunto.

Il tecnico bianconero dovrà scegliere le giuste pedine sia da schierare dall'inizio sia da inserire a gara in corso con questi ultimi che potrebbero avere il peso decisivo nella gara.

I DUBBI IN ATTACCO - per Massimiliano Allegri, i dubbi ci sono, a partire dall'attacco, la priorità se stesse bene sarebbe Federico Chiesa, l'attaccante bianconero ha iniziato benissimo la stagione, ma si è fatto male e, quindi, non è chiaro se ci sarà dall'inizio, oppure no. Magari Massimiliano Allegri lo terrà per il secondo tempo, preferendogli uno tra Moise Kean ed Arek Milik che sono sembrati in buona condizione. 

PECCATO MORTALE POGBA - a centrocampo la Juventus non ha moltissime alternative, Rabiot, Locatelli e Fagioli restano le prime scelte, la panchina ha perso Pogba per un peccato mortale, restano Miretti e McKennie, come cambi, un pò pochino per poter cambiare la partita a gara in corso. Da considerare, però anche le possibili soluzioni Iling Junior ed Yildiz.

IL PESO DEGLI ESTERNI - importante sarà, infine, il peso degli esterni, Filip Kostic deve ancora regalarsi e regalarci una prestazione degna del suo nome, anche in Nazionale non ha brillato, ma la Juventus spera che possa ritrovarsi. Allo stesso modo sarà interessante vedere l'eventuale spostamento di Andrea Cambiaso a destra ed anche i possibili cambi con Timothy Weah che potrebbe fare la differenza nella ripresa. 

Allegri ha a disposizione buoni cambi, non sempre chi è entrato nella ripresa ha cambiato il match, questa svolta si spera che possa accadere.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve