ALLEGRI CONTENTO A METÀ E SUGLI INFORTUNATI

10.03.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CONTENTO A METÀ E SUGLI INFORTUNATI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri e' contento per la prestazione, ma non esaltato. Felice a metà, possiamo dire: "Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intrensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c'era fallo di mano, altrimenti nell'unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita. La cosa che dobbiamo migliorare, però, è che abbiamo sbagliato troppi ultimi pasaggi, scelte di passaggio. C'è stato un passaggio straordinario di Di Maria, ne ho parla poi con Moise, quando è partito Chiesa, lì i tempi di passaggio diventano fondamentali altrimenti gli altri ritornano nella posizione. E' capitato anche in un altro paio di situazioni dove potevamo scegliere meglio, questi sono passaggi che fanno la differenza. A Friburgo non è semplice, la cosa che mi lascia pensare positivo è il fatto che comunque abbiamo creato molto, loro dovranno fare una partita concedendoci ancora molti più spazi e noi dovremo sfruttarli al massimo, Bisognerà essere bravi. Per quanto riguarda quelli che non ci saranno, faremo con quelli che ci sono domenica, perchè abbiamo dei giocatori pronti per giocare, l'importante è avere l'atteggiamento giusto e soprattutto dare la disponibilità al compagno anche per fare delle partite di sacrificio, come ne abbiamo già passate. L'anno scorso a un certo punto abbiamo giocato con Chiesa centravanti e Bernardeschi seconda punta. Il centravanti ce l'abbiamo che è Vlahovic, Dispiace per Kean che è squalificato, ma ce l'avremo a Friburgo. Poi sono ragazzi bravi, che hanno energia, quindi va bene così".

Gli infortunati rimangono un problema a partire da Chiesa: "Ha sentito un fastidio, da valutare, speriamo non sia niente di grave, lo speriamo tutti". La sensazione e' che solo nella giornata di oggi si potrà sapere qualcosa di più chiaro. Per Di Maria: "Ha sentito un crampo, vedremo domani. Ha giocato novanta minuti d'intensità".

Allegri non commenta le voci di una possibile variazione dei punti: "Per quanto riguarda le notizie non ci riguarda, perchè a questo ci penserà la società. Pensiamo a lavorare bene in campionato, abbiamo interrotto la striscia con la sconfitta a Roma. E dobbiamo riprenderla. Dobbiamo lavorare sui 50 punti, abbiamo momentaneamente 3 punti di vantaggio per la Champions. Noi dobbiamo pensare al campo e la società si difenderà nelle sedi opportune".

La Juventus per raggiungere gli obiettivi avrà bisogno di tutti, Pogba compreso che fin dalla Sampdoria dovrà tornare per essere protagonista e non comparsa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve