ALLEGRI A SKY: "Siamo partiti contratti, poi abbiamo fatto bene. Dybala ok a centrocampo, grande CR7"

29.09.2018 20:20 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Siamo partiti contratti, poi abbiamo fatto bene. Dybala ok a centrocampo, grande CR7"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Avete dimostrato di voler andare veloce verso il titolo. E' presto, però...

"Abbiamo fatto bene contro un buon Napoli. Siamo partiti contratti, sbagliando tanto tatticamente. Sul gol è stato bravo Cristiano Ronaldo, e abbiamo giocato bene. Abbiamo smesso di giocare in superiorità numerica, mi sono arrabbiato perchè bisognava andare in verticale. E abbiamo rischiato su Callejon".

Giudizi su Ronaldo?

"Si diverte e sta facendo bene, più assist che gol. Dobbiamo essere bravi a trovarlo, perchè va in maniera eccezionale".

Il miglior Ronaldo bianconero oggi?

"Sì, con la mezzora di Valencia dove era partito molto bene".

Oggi hai scelto Dybala, come mai?

"Paulo ha fatto una buona partita, specie a centrocampo. Lui è molto bravo quando avvia e chiude l'azione, l'ho tolto per risparmiarlo martedì dove mancheranno Cristiano e Douglas davanti. Ronaldo e Dybala oggi dovevano giocare tra le linee con Mandzukic ad abbasarli".

Il Napoli è la vostra rivale, temi che questo possa diventare poco allenante?

"No, questo è allenante perchè abbiamo ancora vari scontri diretti, è lungo il campionato. Abbiamo punti di vantaggio, bisogna fare un tot di vittorie".

A volte siete stati sporchi nel palleggio per servire Cristiano...

"E' vero, bisogna essere più lucidi. Sbagli e ci sta, ci son stati errori di misura, dobbiamo migliorare. Bisogna a volte stare raccolti per aiutare centrocampisti e difensori quando si perde palla".