ALLEGRI a Sky: "Pogba titolare perché volevo testarlo, dispiace ma lo aspetteremo. Ottimisti per Siviglia, contento di Vlahovic"

14.05.2023 23:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Pogba titolare perché volevo testarlo, dispiace ma lo aspetteremo. Ottimisti per Siviglia, contento di Vlahovic"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria conquistata contro la Cremonese, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:

Sulla vittoria e le note positive?
"Matematicamente siamo in Europa League con 10 punti di vantaggio sulla Roma. E' stata una buona gara, dovevamo essere più veloci nel primo tempo dove loro erano bravi a chiuderci ma eravamo troppo lenti nel giro palla, nella ripresa abbiamo aumentato i giri del motore e quando abbiamo sbloccato la gara abbiamo trovato spazi e occasioni". 

Pogba perché dall'inizio?
"Questa idea era già nata dopo il Siviglia, avevo già intenzione di farlo giocare. Oggi avremmo giocato nella metà campo avversaria, c'era bisogno di tecnica e volevo testarlo a inizio partita con ritmi diversi rispetto agli ultimi 20 minuti". 

Come sta Pogba?
"Ha fatto uno di quei movimenti in cui il quadricipite può andare in protezione, vedremo le condizioni. Dispiace ma ha le spalle larghe e lo aspetetemo

Come si recupera Vlahovic e cosa pensa della prestazione di Chiesa?
"Stasera Dusan ha fatto delle buone giocate a livello tecnico, non ha avute occasioni per segnare, della prestazione sono contento. Federico nel primo tempo ha avuto più difficoltà e nella rirpesa meglio". 

Ottimismo per Siviglia?
"Sì c'è ottimismo perché la squadra sta bene fisicamente, sappiamo che è difficile ma bisogna essere fiduciosi, bisognerà essere bravi e ci vuole anche un pizzico di fortuna".